Testato: I nuovi oli da bagno Dr Hauschka nei gusti Mandorla, Fiore di Rosa, Limone e Citronella e Lavanda di Moor
Giusto in tempo per l'inizio dell'autunno, Dr Hauschka presenta i suoi nuovi oli da bagno e delizia i nostri nasi e la nostra pelle. I preziosi oli sono presentati in cinque bottiglie di vetro e non si limitano al solo profumo che emanano.
Già 6500 anni fa, i sovrani della Mesopotamia facevano il bagno per purificarsi ritualmente, rivitalizzare lo spirito e ispirarsi. Da allora il bagno, sia come pulizia fisica o rituale che come attività sociale, ha attraversato la storia. Il nostro concetto moderno di bagno è privato e appartato e molti di noi usano il bagno per rilassarsi e divertirsi.
Il bagno ideale dura 15-20 minuti, perché dopo soli 5 minuti in acqua calda il corpo si rilassa, i muscoli si riscaldano e la circolazione viene stimolata. Il relax in acqua calda può essere ulteriormente potenziato con gli oli essenziali. A una temperatura dell'acqua fino a 39º, gli aromi possono dispiegarsi in modo ottimale e avere un duplice effetto sul bagnante felice attraverso la pelle e l'inalazione.
In questo modo è possibile scegliere l'olio da bagno ideale a seconda delle preferenze e dell'umore, e Dr Hauschka ha anche fatto in modo che gli oli possano essere perfettamente combinati con la stessa fragranza dei gel doccia e delle lozioni per il corpo.
Come scegliere l'olio giusto? L'olio da bagno al limone e citronella è un olio rinfrescante e limonoso che risveglia lo spirito, rallegra l'umore e può evocare raggi di sole nelle giornate uggiose. Ideale per il mattino o quando ci si sente giù di morale. L'olio da bagno ha il tipico colore giallo chiaro trasparente dell'olio di limone.
L'olio da bagno Moor-Lavanda con una composizione di equiseto, ippocastano e brughiera è qualcosa di molto speciale. L'olio di lavanda lenisce e rilassa. Questo olio da bagno lenisce e fornisce una protezione avvolgente, soprattutto la sera prima di andare a dormire. La consistenza è lattiginosa e cremosa piuttosto che grassa, ma la pelle è sufficientemente nutrita durante il bagno.
Secondo il Dr. Hauschka, il bagno alla rosa fa sbocciare l'anima e il profumo di questo olio rende davvero facile la fioritura. Il profumo dei petali di rosa freschi può essere abbinato anche all'olio da bagno alla mandorla, che nel flacone ha un colore dorato dolce (ma non vanigliato). Le rose fresche e le mandorle dolci si sposano bene nell'acqua del bagno e creano una combinazione edificante e rinfrescante.
Il bagno all'olio di salvia giallo-verdastro è un classico - riscaldante quando il corpo ha bisogno di calore, rinfrescante quando è surriscaldato e agitato, perché la salvia si adatta alle esigenze del corpo. La fragranza rinfrescante è efficace anche quando l'olio da bagno viene utilizzato per un pediluvio.
Applicazione: Riempire la vasca da bagno con acqua calda (35-39º Celsius), quindi aggiungere 1-2 tappi di olio da bagno e mescolare delicatamente a mano. Susanne Kurz del Dr. Hauschka USA consiglia addirittura di mescolare l'acqua del bagno con l'olio con movimenti a otto per dare ulteriore energia all'acqua.
Un flacone di olio da bagno contiene 100 ml, sufficienti per 15-20 bagni completi. Ulteriori informazioni, ingredienti e oli sono qui disponibile.