Frullato detox al baobab

Immagine di copertina del frullato detox al baobab

I frullati sono ideali per gustare cibi sani in una forma gustosa e facilmente digeribile. Inoltre, è possibile portare un frullato fuori casa e corroborarsi mentre si va al lavoro o semplicemente gustarlo in un bel posto al sole senza dover armeggiare con posate e piatti.

Un buon frullato è ricco di ingredienti sani, gustosi e nutrienti per mantenere a lungo la sazietà. I frutti di bosco, in particolare, sono uno degli ingredienti preferiti dei frullati perché sono particolarmente ricchi di antiossidanti (niente più radicali liberi!), sono potenti contro le infiammazioni di ogni tipo e proteggono da molte malattie. Il melograno rafforza il sistema immunitario ed è un famoso frutto anti-invecchiamento. Le bacche di Goji sono state uno dei primi superalimenti conosciuti, quando Madonna ha attribuito la sua giovinezza al consumo di queste bacche tibetane. Sia le bacche di goji che il melograno hanno un basso indice glicemico, il che li rende frutti ideali per la disintossicazione.

Tuttavia, l'ingrediente più importante per questo frullato mette in ombra tutti gli altri: La polvere di baobab biologica, raccolta a mano da piccole popolazioni e famiglie africane e ricavata dal frutto dell'albero di baobab, è uno dei migliori superalimenti in assoluto. La polvere di baobab è estremamente ricca di vitamina C e acido malico. Questo dà energia al corpo e all'intero organismo e rafforza il sistema immunitario. Il baobab favorisce inoltre la salute del sistema nervoso e la digestione. Il baobab aiuta l'organismo ad assorbire meglio il ferro e con tutte queste proprietà è il superfood detox ideale.

Non c'è quindi da stupirsi se i fan del baobab giurano per questa polvere e parlano di più energia, di un sistema immunitario migliore e di una maggiore sensazione di felicità!

Frullato detox al baobab
per 1-2 frullati

1 banana (congelata)
1/2 tazza di mirtilli
Semi di mezza melagrana
1 cucchiaio di bacche di goji
1 cucchiaio di semi di lino o di chia
2 cucchiai di polvere di baobab
una piccola quantità di latte di riso o di mandorla, a seconda dei gusti

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare fino a ottenere la consistenza desiderata.

 

Suggerimenti Potete trovare anche la ricetta del budino di chia-baobab qui.
Bacche di Goji (qui) e Baobab (qui) di qualità biologica certificata si possono trovare, ad esempio, nel negozio Biomazing.

Questa ricetta è stata sviluppata appositamente per Aduna Baobab dall'esperta di salute e benessere Saskia di Hip and Healthy. 

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto