Oil pulling - disintossicazione tradizionale

Immagine di copertina dell'oil pulling tradizionale detox

Disintossicarsi non è sempre divertente e il pensiero di un cucchiaio d'olio in bocca sembra piuttosto sgradevole all'inizio. Tuttavia, l'oil pulling è saldamente ancorato a tradizioni antiche come la medicina ayurvedica e vanta un lungo elenco di benefici per la salute.
a

Salute dentale Dopo pochi giorni scompaiono le discromie dovute al tè o al caffè e compaiono denti bianchi e lucenti. Anche la respirazione migliora sensibilmente.

Gengive più forti Gengive sanguinanti e dolorose e placca sono segno di gengive malate e indebolite. L'oil pulling rafforza le gengive, rendendole resistenti e forti.

Mucolitico Sia durante un raffreddore che come misura preventiva, un corretto oil pulling scioglie il muco sgradevole nella gola, nei seni paranasali e nei seni frontali.

Emicrania e asma-I sintomi si riducono sensibilmente, poiché spesso sono una reazione dell'organismo a qualcosa che non tollera. L'oil pulling disintossica l'organismo da una serie di possibili fattori scatenanti.

Salute delle donne L'oil pulling ha un effetto regolatore sull'organismo e sulla sua disintossicazione. Di conseguenza, il ciclo mestruale è equilibrato e la sindrome premestruale è meno grave. In alcuni casi, l'oil pulling aiuta persino ad alleviare i crampi.

Una pelle migliore La regolare disintossicazione e regolazione dell'organismo dona alla pelle una luminosità più sana, le impurità vengono ridotte e la carnagione è generalmente più chiara e bella.

Attenzione, i mattinieri L'oil pulling aiuta davvero a ripartire. Il metodo è così efficace che anche i ritardatari e i sognatori possono rinunciare al caffè!


Ecco come funziona 
L'oil pulling va fatto al mattino appena alzati, prima di fare colazione o di lavarsi i denti. Gli oli particolarmente consigliati sono l'olio di sesamo, di cocco e di girasole (non raffinato). A stomaco vuoto, mettere in bocca un cucchiaio di olio.

Ora "tirate" l'olio attraverso la bocca da un lato all'altro, assicurandovi di raggiungere ogni angolo e fessura della bocca. Tuttavia, i gargarismi non sono necessari.

L'oil pulling in bocca attiva gli enzimi che aiutano a rimuovere le tossine dal corpo. Le tossine e i batteri sono legati all'olio, come si vede chiaramente dal cambiamento di colore dopo l'estrazione!

L'olio deve essere "prelevato" e distribuito in bocca per 15-20 minuti senza ingerirlo. Solo così si avrà il tempo sufficiente per attivare gli enzimi e legare le tossine e i batteri presenti nell'olio.

L'olio deve essere sputato dopo 20 minuti. L'ideale è un sacchettino di carta o un fazzoletto di carta, da gettare poi nella spazzatura. Se si tiene l'olio in bocca per più di 20 minuti, si rischia che le tossine tornino nel corpo.

Dopo l'oil pulling, è necessario lavarsi accuratamente i denti per assicurarsi che tutte le tossine siano state eliminate.

L'oil pulling garantisce l'igiene orale, una pelle più bella, allevia la stitichezza e allontana l'alito cattivo, rafforza denti e gengive, aiuta a risolvere i problemi del ciclo mestruale, l'emicrania e persino l'asma e aiuta a digerire il terzo Chüpli senza mal di testa - in soli 15 minuti!

 

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto