Esperti di Biomazing: le gemme nei cosmetici

esperti di pietre preziose biomazing foto di copertina

Le pietre preziose e i loro estratti sono l'ultima moda nel panorama della bellezza. Cosa c'è dietro questa tendenza? L'esperta Sandra Beck-Mair della Sandra Mair Cosmetic Manufactuare arricchisce i suoi prodotti di alta qualità con minerali preziosi e spiega il come e il perché dei gioielli della natura:

Nella storia dell'umanità, i minerali preziosi hanno sempre svolto un ruolo importante per la salute e la bellezza. Migliaia di anni di tradizione dall'antico Egitto, dall'antico Impero Romano e dalle popolazioni indigene del Nord America e di altre parti del mondo documentano la conoscenza empirica dei diversi effetti e poteri dei minerali preziosi.

Oggi questa antica conoscenza è confermata e integrata dai risultati della ricerca in campo chimico e medico.
Per coloro che sono particolarmente interessati, rimando al documento Opera standard Minerali naturali / Regolazione / Salute del Prof. Dr. Karl Hecht. Nella sua opera specializzata, Hecht fornisce un resoconto impressionante e di facile comprensione degli effetti dei minerali naturali e preziosi.

I minerali preziosi sono minerali primordiali e quindi componenti naturali del nostro pianeta. Sono composti chimici. I singoli minerali preziosi si distinguono solitamente in base agli elementi chimici che contengono. Un elemento chimico presente nella maggior parte dei minerali preziosi è il silicio, che spesso si combina con l'ossigeno per formare il biossido di silicio. Il silicio è di grande importanza per il funzionamento dell'organismo umano. Il corpo umano contiene circa 20 mg di silicio per chilogrammo di peso corporeo. Questa quantità diminuisce costantemente con l'età.

L'effetto positivo del biossido di silicio è stato studiato scientificamente. È stato dimostrato che il biossido di silicio lega l'umidità e quindi garantisce la compattezza, la solidità e l'elasticità della pelle e del tessuto connettivo. È stato inoltre dimostrato l'effetto positivo del biossido di silicio sulle macchie della pelle.

Oltre al silicio, nei minerali preziosi si trovano anche altri elementi, come il ferro, il rame e lo zolfo. Ogni elemento ha un proprio effetto sull'organismo, sulla pelle o sul tessuto connettivo. È dimostrato che il ferro, ad esempio, favorisce la formazione di collagene nella pelle e quindi la sua elasticità. Lo zolfo, invece, favorisce la disintossicazione della pelle e ne elimina le impurità.

Nei cosmetici, i preziosi minerali contribuiscono a garantire alle cellule della pelle il giusto apporto di sostanze nutritive. Hanno quindi un effetto regolatore sul metabolismo della pelle e lasciano un colorito splendidamente uniforme. Si dice che i minerali preziosi abbiano proprietà ringiovanenti e rassodanti per la pelle, che Nefertiti e Cleopatra sapevano sfruttare già migliaia di anni fa.

È un dono meraviglioso poter utilizzare questi gioielli della natura nella cosmesi.

Sandra Beck-Mair, proprietaria e fondatrice dell'associazione Sandra Mair Fabbricazione di cosmetici lavora lei stessa nella fabbrica della sua azienda.

credito fotografico: indulgy.com, silverwitch.tumblr.com, etsy.com, pinkpinkkk.diandian.com

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto