In Germania una coppia su sette è involontariamente senza figli, in Svizzera addirittura una su cinque. Circa il 70% di tutte le coppie che cercano una gravidanza soffre di secchezza vaginale dolorosa. Questo è spesso un grande peso per chi ne è affetto:
L'assenza di figli non desiderata mette a dura prova la psiche e il senso di felicità, può portare alla depressione e ad altri disturbi, e spesso mette a dura prova la relazione di coppia fino alla sua rottura.
Le ragioni della mancanza involontaria di figli sono numerose e possono avere cause fisiologiche e psicologiche. In parte è anche lo stile di vita moderno: un'alimentazione non sana, lo stress, la pressione per le prestazioni e le aspettative dell'ambiente personale possono sviluppare un meccanismo di difesa psicosomatico e impedire il concepimento.
Problema di lubrificazione Meno noto è il fatto che i lubrificanti, utilizzati per combattere la secchezza vaginale, possono anche impedire il desiderio di avere figli: L'osmolalità (attrazione dell'acqua) e l'acidità (valore del pH) dei lubrificanti possono danneggiare gli spermatozoi a tal punto da impedirne la sopravvivenza e possono anche influenzare il valore del pH dell'ambiente vaginale a tal punto da impedire la fecondazione.
L'azienda britannica pioniera Yes® ha affrontato questo problema e ha sviluppato "Yes Baby", un pacchetto di lubrificanti per le coppie che desiderano avere figli. Yes Baby è una confezione contenente 2 diversi preparati lubrificanti, test di ovulazione e istruzioni dettagliate.
Perché due diverse formulazioni di lubrificante? Il valore del pH dello sperma è da neutro ad alcalino, mentre l'ambiente vaginale è leggermente acido. I lubrificanti troppo acidi possono quindi compromettere la motilità degli spermatozoi, mentre quelli da neutri ad alcalini possono compromettere la salute della zona vaginale. Il lubrificante può quindi impedire la fecondazione.
Amico degli spermatozoi Prima e durante l'ovulazione, la fase più fertile, è quindi fondamentale che il lubrificante utilizzato sia adatto all'osmolalità e al valore del pH degli spermatozoi. Solo così possono svolgere il loro compito in modo ottimale. La prima formula lubrificante di Yes Baby è stata quindi sviluppata proprio per questa fase, rendendola sperm-friendly.
Vagina amichevole Durante l'ovulazione, il valore del pH vaginale è da neutro ad alcalino e quindi ottimizzato per lo sperma. In seguito, tuttavia, il valore del pH torna ad essere acido, il che è essenziale per la salute della zona vaginale: il valore del pH neutro-basico dei lubrificanti favorevoli allo sperma aumenta la possibilità di infezioni batteriche o fungine. La vaginosi batterica è stata collegata a vari problemi di fertilità e gravidanza, tra cui la perdita del primo trimestre di gravidanza, il travaglio prematuro e il parto prematuro. Il preparato vagina-friendly di Yes Baby ripristina il valore protettivo del pH nell'area vaginale e previene così le infezioni.
Yes Baby è quindi l'unico prodotto per le coppie che desiderano avere figli che non solo è compatibile con lo sperma, ma tiene anche conto della salute della donna e quindi di una gravidanza sana. Yes Baby ha già aiutato un gran numero di coppie a concepire il figlio dei loro sogni. Potete leggere le testimonianze di genitori felici qui vista.
Yes Baby è protetto da un brevetto internazionale, è certificato dalla UK Soil Association ed è un dispositivo medico secondo le norme CE. In Svizzera, Yes Baby è disponibile online. qui disponibili anche in farmacia, ad esempio il Farmacia San Pietro a Zurigo. in Austria e Germania anche tramite Biomazing (28 EUR) e in farmacie selezionate e negozi specializzati, ad esempio presso Amore-valore a Vienna. Inviate le vostre domande a contact@biomazing.ch, con oggetto: "Sì Baby - Domanda agli esperti" o al vostro medico.