Pelle sensibile

Che cos'è la pelle sensibile?

La pelle sensibile reagisce in modo estremamente sensibile alle influenze esterne e interne, e spesso si manifesta sotto forma di arrossamenti, irritazioni e una sgradevole sensazione di tensione sulla pelle. Riflette i fattori di stress esterni, che possono manifestarsi sotto forma di arrossamenti, desquamazioni, macchie e infiammazioni, accompagnati da una sgradevole sensazione di tensione. Questa condizione può essere sia temporanea che di lunga durata.

Cosa fare se si ha la pelle sensibile?

Una cura adeguata è fondamentale per rendere la pelle sensibile più resistente e migliorare la sua salute a lungo termine. È altrettanto importante scegliere i prodotti per la cura della pelle adatti e rafforzare la barriera cutanea. Quando si scelgono i prodotti per la cura della pelle, è consigliabile evitare profumi, detergenti schiumogeni, alcol e altre sostanze irritanti. Iniziate il vostro regime di cura della pelle con un metodo di pulizia delicato che mantenga intatta la barriera cutanea e possa addirittura rafforzarla.

I consigli di Anna per la pelle sensibile

I nostri consigli per la pelle sensibile, accuratamente selezionati, sono sia lenitivi per fornire un sollievo immediato, sia restitutivi per promuovere la resistenza a lungo termine. Una guida completa è disponibile qui.