Dopo le feste natalizie, la notte di San Silvestro e il Capodanno, il corpo, la pelle, persino i capelli e perfino l'anima sono pieni, forse anche esausti o semplicemente stanchi. Per ritrovare l'energia vitale necessaria nella grigia quotidianità dell'inverno, è ora importante disintossicare e disintossicare l'organismo, curandolo e nutrendolo allo stesso tempo con le cose giuste. Ecco perché gennaio è il mese del "Detox and Renourish" di Biomazing.
Con questi semplici consigli e trucchi, potete disintossicarvi, ripristinare la vostra salute e nutrire il vostro corpo con ciò di cui ha bisogno per risplendere e sentirsi bene:
Anima e benessere
Avete troppi pensieri per la testa, siete stressati, inquieti o semplicemente non riuscite a "stare con voi stessi"? In questo caso, è utile lasciar vagare la mente e rafforzare delicatamente il corpo. Il modo migliore per farlo è praticare uno sport che sia (anche) rilassante e che vi piaccia. Lo yoga o il pilates sono altamente consigliati, oppure che ne dite di una bella passeggiata in campagna? Per nutrire l'anima in seguito, è particolarmente indicata la meditazione, che può dare nuova forza all'anima.
Suggerimento: seguite una lezione di yoga con l'accattivante Deddou di popupyoga.ch assecondare
.
Il corpo
La dieta giusta aiuta a disintossicare l'organismo. Una dieta a base di succhi di frutta e verdura, come avocado, melograno o altri superfood, può disintossicare meravigliosamente l'organismo. Aiuta l'organismo anche una tisana detox, ad esempio quella di Pukka disintossicare. Per nutrire e rinvigorire è particolarmente importante fornire all'organismo i giusti nutrienti, alleggerendo al contempo l'apparato digerente. Il delizioso Guarnizioni di chia Davert sono l'opzione perfetta per la colazione Renourish dopo le feste natalizie... Anche le verdure verdi sono nostre amiche, tra cui avocado, broccoli, spinaci, oltre a noci e verdure di stagione.
.
.
La pelle
In inverno la pelle è esausta e spesso spenta e flaccida. Il freddo irrita l'elasticità della pelle e la rende fragile. Ecco perché disintossicare e rivitalizzare la pelle è particolarmente importante. Con uno scrub per il corpo come quello di Tata Harper Skincare il primo passo è pulire la pelle e rimuovere le cellule morte in eccesso. Poi un olio per il corpo, come il Olio energetico da bepure o il Olio corpo detox allo zenzero di Safeas nutrono e curano la pelle, restituendole elasticità e idratazione.
.Suggerimento: lo scrub per il corpo al profumo di gelsomino di Tata Harper rinfresca anche la mente e i sensi.
.
Il volto
La pelle del viso, in particolare, ha bisogno di cure intensive dopo tutto questo stress. L'opzione detox perfetta è una maschera chiarificante ma non troppo intensiva, come la nostra preferita del momento, la maschera nero pece. Maschera per il viso di Vestige Verdant. Per apportare alla pelle sostanze nutritive ricostituenti, è ideale un olio personalizzato in base al tipo di pelle, oppure un prodotto di cura speciale come il Complesso nutriente ricostituente di Tata Harper Skincare. Nutre e idrata intensamente la pelle e le dona una freschezza radiosa.
Suggerimento: questa maschera è la star assoluta di Instagram, ve lo assicuro. Come utilizzare il tempo "nella maschera" in modo saggio qui spiegato su The Beauty Experience dall'incantevole Katrin.
Capelli e cuoio capelluto
Non può far male sottoporre di tanto in tanto i capelli e il cuoio capelluto stressati a un trattamento detox. Particolarmente adatto a questo scopo è il Shampoo alcalino di VitaBase. Poiché durante le feste siamo soliti sovra-acidificare il corpo, i capelli, la pelle e lo stomaco, la pulizia alcalina è una fase intermedia importante. I capelli purificati vengono puliti dalla Olio per capelli di bepure rafforzati e nutriti. Questo olio per capelli particolarmente nutriente coccola le punte e fornisce una cura intensiva fino alle radici e al cuoio capelluto.
Per i più curiosi c'è qui Altri 8 consigli e trucchi per un programma detox di successo. Anna Baumgartner, fondatrice di Biomazing, è convinta del suo frullato detox preferito. La ricetta del frullato disintossicante al baobab è disponibile qui.
.