BIOMAZING™ è appassionatamente coerente
BIOMAZING™ è l'acronimo di gli standard più severi della cosmesi naturale. Non contano solo gli ingredienti, ma anche il modo in cui vengono ottenuti e lavorati. In breve: l'intera catena del valore. In modo che la terra e le persone non vengano danneggiate dalla loro produzione e dal loro utilizzo.
Scegliere marchi sostenibili deve essere divertente come gustare il primo gelato dell'estate. Ecco perché mettiamo alla prova i nostri partner e i loro prodotti. Gli ingredienti sono solo l'inizio! Altrettanto importante è il modo in cui le materie prime vengono ottenute, il modo in cui vengono lavorate, l'equità e la sostenibilità della catena di approvvigionamento e della produzione, fino al packaging, alle dichiarazioni di marketing e persino al prezzo.
È radicale? Noi lo definiamo appassionatamente coerente.
Il biologico è un must! "Puramente naturale" non è sufficiente per noi. Ove possibile, le materie prime devono essere di qualità biologica. Questo esclude molti marchi "puramente naturali". Questo non significa che non ci piacciano, ma pensiamo che si possa fare di più per la Terra e per le persone. Numerosi studi dimostrano proprio questo: il mancato utilizzo di spray e fertilizzanti nell'agricoltura convenzionale danneggia maggiormente la terra, aumenta i costi reali dei beni di consumo e ritorna nel nostro corpo attraverso le falde acquifere - o direttamente attraverso i nostri prodotti per la cura.
Solo quando tutti i nostri 56 Criteri che misurano la sostenibilità si realizzano, possiamo parlare di un prodotto etico e sostenibile, e quindi di un consumo etico e sostenibile.
La fondatrice di BIOMAZING, la dottoressa Anna Mandozzi: "Crediamo che insieme possiamo cambiare il mondo. In modo sostenibile e sano per le persone, il pianeta, gli animali e la società".