Il Matcha è di tendenza. È come se i semi di chia, l'olio di cocco e il cavolo riccio fossero stati combinati per massimizzare il fattore energia. Tuttavia, pochi sanno che si può fare di più che bere matcha. Qui vi mostriamo come utilizzare la polvere di tè verde come un booster di bellezza:
Trattamento per capelli al Matcha Il matcha stimola il cuoio capelluto e può essere utile come maschera per una maggiore crescita dei capelli e contro la fastidiosa forfora. Per farlo, mescolate mezzo cucchiaino di polvere di matcha con olio di argan o di cocco, dividete i capelli in sezioni e applicate la maschera direttamente sul cuoio capelluto. Lasciare agire per almeno 15 minuti, massimo tutta la notte e poi lavare come di consueto.
Un'alternativa high-tech per i capelli sottili è il trattamento PurePlenty di Intelligent Nutrients (qui), che utilizza cellule staminali vegetali per stimolare la crescita di nuovi capelli e renderli più spessi e voluminosi.
Un look radioso Le occhiaie e le borse intorno agli occhi possono essere dovute a una predisposizione o alla stanchezza e alla mancanza di sonno. La buona notizia è che il matcha non solo risveglia il corpo, ma anche gli occhi. Mescolate un piccolo pizzico di matcha con la quantità abituale di crema per il contorno occhi direttamente nella mano e applicatela tamponando delicatamente. Se la miscela di crema e matcha sembra un po' verde, non importa, perché il verde bilancia il rossore.
Se preferite prendere tempo e rilassare gli occhi dal lavoro sullo schermo, potete farlo anche con il rinfrescante per occhi Dr Hauschka (qui) con eufrasia, finocchio, camomilla e tè nero per rivitalizzare e lenire il contorno occhi.
Tonico di Matcha per la pelle Questo tonico è ideale per preparare la pelle alla cura con il tonico al matcha o per rinfrescarla nel frattempo: preparate un tè molto forte con fiori biologici. Il tè alla rosa, alla camomilla o alla menta piperita sono particolarmente benefici. Mescolare una piccolissima quantità di matcha nel tè raffreddato e agitare prima dell'uso.
L'Hydrating Floral Essence di Tata Harper Skincare è un idratante puro in forma di spray con una bio-tecnologia innovativa (si fa per dire!). Con Goto Kolar, acido ialuronico biocompatibile e i migliori idrolati (qui).
Maschera al Matcha Chi usa Biomazing su Segue InstagramL'avrete già capito: il matcha come maschera per il viso è ottimo e, soprattutto, ha un aspetto invitante - dopo l'applicazione. Il vantaggio di mescolare da soli la maschera per il viso è che potete adattarla alle condizioni attuali della vostra pelle. Si consiglia di utilizzare come base yogurt, miele, succo o purea di frutta o acqua pulita con mezzo cucchiaino di matcha. Se necessario, si possono aggiungere oli essenziali, idrolati o oli che si adattano alle condizioni personali della pelle, ma non è necessario. Il matcha ha un effetto antibatterico, disintossica la pelle e si dice che sia utile anche per le macchie di pigmentazione. Le borse guariscono e anche le cicatrici e l'acne traggono beneficio dal matcha di alta qualità.
La maschera detox al tè verde di Stark Skincare è la madre delle maschere al matcha: contiene estratto di matcha e alfa-idrossiacido, che esfolia delicatamente e disintossica la pelle (qui).
Scrub al Matcha Il metodo mix-and-match con il matcha funziona anche per gli scrub disintossicanti per il corpo. A tale scopo, mescolare olio d'oliva, miele e sale grosso in parti uguali e aggiungere una piccola quantità (ad esempio 1 cucchiaino) di polvere di matcha. Lo scrub può essere applicato e lasciato agire per un po' di tempo per consentire alla pelle di beneficiare degli ingredienti. Quindi esfoliare la pelle con delicati movimenti circolari e risciacquare.
Fonte: teatox.de