Una piccola riflessione nel periodo natalizio...

una piccola riflessione nel periodo natalizio immagine di copertina

Il Natale è alle porte ed è quindi un periodo particolarmente stressante per molti. Vorremmo soffermarci un attimo a ricordare perché il periodo natalizio è importante per noi. Perché oltre ai regali materiali, l'amore, il benessere e il tempo sono le cose più preziose che si possano donare.

"Nessuno può comprare i regali più preziosi, eppure tutti possono permetterseli". - Jochen Mariss
.

.
Il Natale è, secondo la tradizione, un momento di amore e gioia. Durante le festività e nelle serate di riflessione che le precedono, è il momento dell'anno in cui possiamo tirare un sospiro di sollievo, dimenticare tutto lo stress della vita quotidiana e trascorrere del tempo con i nostri cari in un'atmosfera accogliente. E poi lo si sente di nuovo, il desiderio di pace e tranquillità invece di fissare lo smartphone che ci separa più di quanto ci colleghi.
.

A Natale tutto diventa improvvisamente più tranquillo e contemplativo. Ci si può lasciare alle spalle il trambusto, accendere una candela, leggere o preparare dei biscotti. Quando la natura si addormenta, anche noi possiamo rallentare consapevolmente la nostra vita per prenderci cura di noi stessi e di chi ci è più vicino.

.

.

Non è facile per tutti prendersi del tempo per rilassarsi, fare un lungo bagno o sedersi insieme con una tazza di tè e a lume di candela e dirsi quanto si ama questo tempo insieme.
.

... e per questo Biomazing ha guide e idee regalo (perché anche voi ne avete bisogno!), ma nel nostro Il paese delle meraviglie d'inverno abbiamo anche idee e suggerimenti per il Sentirsi bene in inverno e Atmosfera invernale in casa dove potrete trovare candele, tè e altri regali per i vostri cari, insieme a tante ispirazioni per la casa. Perché, soprattutto in vista del Natale, l'apprezzamento, l'amore e il tempo trascorso con i nostri cari dovrebbero essere al centro dell'attenzione.

.

.
.

Avvento

Il vento soffia nella foresta invernale
il gregge di fiocchi come un pastore
e alcuni abeti percepiscono quanto presto
diventa pio e santo di luce.
E ascoltate: i sentieri bianchi
allunga i rami - pronta
e resiste al vento e cresce contro di esso
l'unica notte di gloria.

(Rainer Maria Rilke)
.

.

.

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto