Una pelle bella grazie a una buona alimentazione

Una pelle bella grazie a una buona alimentazione Immagine di copertina

Una dieta sana è uno dei pilastri più importanti per una pelle sana. La buona notizia è che la primavera sta arrivando e ci renderà le cose molto più facili. Perciò, fate incetta di frutta e verdura fresche, così come la natura ce le offre (preferibilmente dalla nostra regione - dopo tutto, non vogliamo sostenere inutili vie di trasporto). Carote, spinaci, bietole e patate dolci sono altamente raccomandati per il loro elevato contenuto di betacarotene.

Non ci vorrà molto prima che bacche fresche il mercato e il InsalataSi sta avvicinando anche la stagione dei trasporti. Tutto ciò che ha foglie verdi è ottimo per la pelle e ce ne sono molti!

fs

Se state lottando contro le macchie della pelle, dovreste innanzitutto cercare di evitare i soliti sospetti: Caffè, bevande dolci, fast food, dolciumi in eccesso e prodotti a base di farina di grano raffinata. Si consiglia anche un programma di disintossicazione dolce (Ecco come funziona), durante la quale il corpo elimina i prodotti di scarto e le tossine, il che può anche rendere la pelle più chiara. Anche iniziare la giornata con un bicchiere di acqua e limone fa una grande differenza. Questo alcalinizza il corpo e ha il gradito effetto collaterale di una pelle più chiara e luminosa.

Il cibo non guarisce solo dall'interno, ma anche dall'esterno! Ecco come funziona:

Pomodori hanno proprietà antinfiammatorie: Passate i pomodori freschi biologici e applicateli sulla pelle, risciacquando con acqua tiepida dopo 10 minuti. È anche possibile congelare la passata di pomodoro in sacchetti di ghiaccio e strofinare il viso ogni giorno con un cubetto.

O qualcosa del genere Yogurt con scorza d'arancia grattugiata - naturalmente biologico! - Mescolate fino a formare una pasta e strofinate sul viso con movimenti circolari (potete anche usare solo acqua al posto dello yogurt).

Questa ricetta è particolarmente indicata per la pelle irritata: Lievito fresco con acqua o yogurt Mescolare fino ad ottenere una pasta, aggiungere qualche goccia di succo di limone, applicare sul viso come impacco e lavare dopo 10 minuti.

Ed ecco la paura di un brufolo: Tè forte alla menta piperita Imbevete dei batuffoli di cotone e ricoprite delicatamente la pelle.

ds

ds

Dall'esperta di nutrizione Zsuzsanna Groggyer

Lascia un commento

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto