Tutorial: L'eyeliner perfetto

tutorial l'immagine di copertina dell'eyeliner perfetto

Una delle domande più frequenti che ricevo è: "Come faccio a ottenere un eyeliner perfetto? Aiuto!" Ecco perché ho messo insieme una piccola tabella di marcia per tutti i tipi e le forme di eyeliner.

All'inizio c'è da chiedersi quale sia il pennello migliore da usare e che tipo di eyeliner si vuole creare - perché le possibilità sono infinite! Esistono pennelli per eyeliner fini, pennelli angolati, pennelli larghi e pennelli per dettagli che possono essere utilizzati anche per l'eyeliner.

Immagine 1

Con i pennelli per eyeliner sottili è possibile ottenere un risultato molto preciso, ma anche questo strumento richiede una certa pratica. Il pennello angolato è diverso: è ideale anche per i principianti e permette di ottenere un risultato solido. I pennelli per eyeliner più spessi sono indicati per chi vuole che l'eyeliner risalti: anche con questi è possibile lavorare con precisione, ma il risultato è più ampio a causa delle dimensioni del pennello. Infine, il pennello smudger o per dettagli - perfetto per un eyeliner fumoso, per tutti coloro che amano creare contorni leggermente più morbidi sull'occhio.

Con i pennelli per eyeliner fini è possibile ottenere un risultato molto preciso, ma anche questo strumento richiede un po' di pratica, a differenza del pennello angolato, che è ideale anche per i principianti e permette di ottenere un risultato solido. I pennelli per eyeliner più spessi sono adatti a chi vuole che l'eyeliner risalti: anche con questi è possibile lavorare con precisione, ma il risultato è più ampio a causa delle dimensioni del pennello. Infine, il pennello da sfumatura o da dettaglio - perfetto per un eyeliner fumoso, per tutti coloro che amano creare contorni leggermente più morbidi sull'occhio.

Immagine 2

Ora è il momento di scegliere il materiale di lavoro: il classico degli ultimi anni è diventato sicuramente il geley liner. La consistenza cremosa permette un lavoro preciso, ma perdona anche i piccoli errori ed è facile da correggere. Per questo l'eyeliner in gel è adatto anche alle più inesperte.

La variante successiva è l'eyeliner liquido. Se siete principianti, giù le mani! La consistenza liquida non perdona assolutamente e nemmeno i pennelli dei prodotti sono solitamente ideali. In alternativa, potete utilizzare un pennello per eyeliner sottile.

La terza variante è l'eyeliner in feltro. Disponibile in tutte le forme possibili, può essere utilizzato in molti modi ed è particolarmente adatto per linee di eyeliner molto sottili.

Un'altra opzione è la cara vecchia matita per gli occhi. Se è ben appuntita, si può usare per tracciare linee sottili della palpebra o "sbavare" un po' l'eyeliner per un look più morbido.

Anche l'ombretto convenzionale va menzionato qui. Si può applicare asciutto e creare un eyeliner morbido, oppure inumidire il pennello per dare più luminosità all'ombretto e usarlo anche per i bordi netti.

Immagine 3

La prima combinazione che vorrei mostrarvi è composta da Pennello da eyeliner Geley e pennello largo da eyeliner. Iniziare al centro della palpebra e disegnare la base (1) - se si applica troppo qui, non è comunque un problema creare un bell'eyeliner. Applicate quindi la coda all'estremità della palpebra (2) - immaginate di allungare la palpebra inferiore - questo è il modo più semplice per ottenere l'angolo giusto. Collegate ora l'estremità della coda con la linea tracciata al centro (3). Quindi riempite semplicemente il triangolo risultante (4). Se necessario, potete ritoccare eventuali piccoli errori e il vostro eyeliner è finito (5+6).

Immagine 4

La seconda variante utilizza Matita kajal e pennello smudger. Per farlo, prendete una matita per occhi ben affilata e tracciate una linea di palpebra (1+2) - non preoccupatevi, non deve essere perfetta e può avere i suoi bordi ruvidi - che scompariranno comunque nella fase successiva. Usate il pennello per sfumare il bordo duro (3) e ottenere un risultato fumoso (4+5). Questo può anche essere la base per un liner liquido glitterato (6): un modo semplice per creare look da festa!

Immagine 5

Tutto ciò che serve per il prossimo eyeliner è un Fodera in feltro. Iniziare nuovamente con una linea sottile al centro della palpebra (1), quindi estendere la linea fino all'angolo interno ed esterno dell'occhio (2) - gli spazi vuoti vengono riempiti (3). Disegnare nuovamente la coda (4) e collegare la punta della coda al centro della palpebra (5). Riempite tutto (6) - e voilà!

Immagine 6

Un metodo spesso citato per disegnare un eyeliner pulito è quello di tracciare semplicemente tante piccole linee non collegate tra loro sulla palpebra (1) - posizionandole il più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia, quindi collegando queste piccole linee e punti (2) si otterrà un eyeliner bello e fine.

Immagine 7

L'ultima opzione è la combinazione di Eye-liner in gel o ombretto e pennello angolato. Per farlo, iniziare dalla coda (1) - il vantaggio del pennello angolato è che si può semplicemente premere sulla larghezza del pennello e posizionare l'intera ala nel punto desiderato. Quindi iniziare dalla punta della coda e tracciare la linea fino al centro della palpebra (2). Ora completate l'eyeliner fino all'angolo interno dell'occhio (3) e riempite il tutto (4). Io ho usato un eyeliner in gel, ma voi potete tranquillamente usare un ombretto asciutto o bagnato e creare l'arcobaleno sulle vostre palpebre!

Spero di essere stata d'aiuto a qualcuna di voi e di avervi tolto un po' di timore nel cimentarvi finalmente con l'eyeliner. Perché anche in questo caso, come sempre nella vita, la pratica rende perfetti!

 

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto