Non è solo la natura a cambiare durante le stagioni più fredde, ma anche la nostra pelle. Questo può significare che il make-up improvvisamente non mantiene più le promesse, anche se questo non era un problema durante l'estate. Non capiamo più il mondo, ma anche una goccia di olio vegetale puro può aiutare.
Il motivo di questo dilemma del make-up è che la pelle ha bisogno di molta più idratazione e protezione in inverno. È molto difficile fornire alla pelle questa protezione con le creme idratanti, mentre l'olio vegetale biologico puro, i cui lipidi legano l'idratazione, è davvero efficace.
Ecco come funzionaApplicare l'olio ideale per la propria pelle (olio di mandorle per pelli sensibili, olio di argan per pelli molto secche e mature, olio di avocado per pelli secche ma grasse, o un ottimo olio per il viso come Stark o Dr Hauschka) come primer (cioè sopra la crema da giorno e sotto il trucco), oppure mescolare il fondotinta liquido con 1-2 gocce di olio e applicarlo sulla pelle. Tenete presente che l'olio può rendere il fondotinta un po' più sottile.
Eseguire tutti gli altri passaggi come di consueto. In questo modo la pelle rimane elastica e ben protetta per tutto il giorno. E il trucco rimane inalterato...