Una nuova tendenza che arriva direttamente dall'Asia è in aumento: i fermentati. K-Beauty in qualità biologica. La fermentazione degli alimenti è una tradizione millenaria in Asia per renderli più nutrienti, più sani e più duraturi. Più efficaci e più sani fanno bene anche alla nostra pelle; i prodotti per la cura della pelle fermentati vengono assorbiti più rapidamente ed efficacemente e forniscono trattamenti delicati ma molto efficaci.
Il marchio coreano di cosmetici biologici Whamisa utilizza la fermentazione (un processo di fermentazione) per intensificare la concentrazione degli ingredienti naturali e massimizzarne l'effetto. Ingredienti naturali come petali di rosa, germogli di bambù, matcha, ginseng bianco ed erbe vengono mescolati con batteri e fatti fermentare in questo modo. I prodotti non contengono acqua, ma "acqua" vegetale, che viene estratta a bassa temperatura. Dal 2010, Whamisa produce prodotti certificati biologici, organici e fermentati, che li rendono più efficaci e allo stesso tempo delicati sulla pelle. Un portafoglio impressionante per un marchio giovane!
Ne derivano processi altamente potenti che hanno un effetto ancora più intenso sulla pelle. Whamisa utilizza le conoscenze tradizionali per il suo processo di fermentazione, che viene testato nel laboratorio dell'azienda e ampliato con le scoperte tecnologiche. Per la realizzazione vengono utilizzate materie prime biologiche certificate. Questo aspetto è particolarmente importante per Biomazing, soprattutto perché questi prodotti penetrano ancora più velocemente e in profondità nella pelle.
Cosmetici fermentati
- viene assorbito meglio dalla pelle, i principi attivi penetrano più velocemente e in profondità negli strati cutanei
- è conservato naturalmente, senza sostanze aggiuntive
- contiene una maggiore concentrazione di principi attivi, nutrienti e antiossidanti
- è più delicato sulla pelle, ma sempre molto efficace.
Whamisa lavora con formule tradizionali e attinge alle conoscenze di molti anni di tradizione. La consistenza gelatinosa e scivolosa dei prodotti, insolita per gli europei, può sembrare a prima vista un po' insolita, ma rende la pelle luminosa. I risultati della fermentazione tradizionale sono sorprendenti: la pelle riceve maggiori sostanze nutritive e idratazione, diventa più chiara e uniforme. Poiché in Asia l'anti-età fa parte della cura della pelle, l'invecchiamento cutaneo, le rughe e i disturbi della pigmentazione vengono prevenuti e la pelle risulta sensibilmente più liscia dopo il trattamento.
Le maschere in fogli di Whamisa, a base di alghe e idrogel, sono una novità assoluta per noi europei: invece di applicare uno strato di maschera in crema, l'intera maschera viene applicata direttamente sul viso come un "foglio" con aree ritagliate per naso, bocca e occhi. Le maschere sono infuse di ingredienti per una pelle radiosa, chiara, lenita e con una certa luminosità, grazie a ingredienti fermentati come le alghe, il bambù, ecc. È stato dimostrato che le maschere forniscono un'idratazione extra alla pelle per 72 ore.
I segreti di bellezza coreani di Whamisa sono disponibili esclusivamente in Svizzera e Austria a Biomazing, sotto www.biomazing.ch e www.biomazing.eu.