Tè nero - Un bagno per rassodare e drenare la pelle

tè nero un bagno per tonificare foto di copertina

Il tè nero è una vera delizia. Tuttavia, è poco noto che il tè nero ha anche proprietà curative e può quindi essere utilizzato anche per la pelle.

Oltre alla caffeina, il tè nero contiene anche tannini. Se il tè viene lasciato in infusione più a lungo, i tannini legano la caffeina. Il tè nero è utile per le infiammazioni e le ferite umide, ha un effetto lenitivo sulla pelle e può anche essere usato per trattare l'eritema da pannolino nei bambini. I tannini hanno anche un effetto tonificante e drenante. Per questo il tè nero è ideale per un bagno rilassante.

Un bagno al tè nero, ricco di tannini, aiuta a rivitalizzare, tonificare e drenare la pelle. Per farlo, preparate 1 litro di tè nero forte e lasciatelo in infusione per 30 minuti. Aggiungete il tè all'acqua del bagno e godetevelo.

Se vi piace l'Early Grey, potete aggiungere all'acqua 2-3 gocce di olio di bergamotto, poiché il fresco profumo di bergamotto solleva anche l'umore. Un goccio di crema completa nutre la pelle e un goccio di succo di limone la schiarisce e aiuta a eliminare le impurità.

 

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto