Per molte coppie, il desiderio insoddisfatto di avere figli è un problema serio. Gli squilibri ormonali nel corpo della donna possono impedire l'ovulazione. Tuttavia, questo fenomeno può essere contrastato con una miscela di tè biologico:
50 g di radice di angelica
50 g di artemisia
40 g di foglie di damiana
30 g di verbena vera
30 g di rosmarino
L'ideale è utilizzare queste erbe in qualità biologica. Mescolare le erbe essiccate e conservarle in un barattolo a chiusura ermetica.
Preparazione Versare 1/4 di litro di acqua bollente su 2 cucchiaini colmi e lasciare in infusione per 10-12 minuti. Versare attraverso un colino o un panno e bere.
Tempistica Questa miscela di tè è più efficace se se ne bevono 3 tazze al giorno prima o tra i pasti dall'ultimo periodo mestruale fino all'ovulazione.
Effetto Le erbe contenute in questa miscela di tè stimolano la ghiandola pituitaria e quindi riscaldano la cavità addominale. Ciò sostiene le ovaie, che possono lavorare meglio e si verifica l'ovulazione. Per questo motivo, questa miscela di tè è considerata utile quando si cerca di concepire, ma anche per le piccole cisti, soprattutto quelle da ritenzione.
Fonte: Lessico delle erbe femminili, M. Madejsky