L'"albero miracoloso" Morina Oleifera è noto come "multi-vitamina della natura". Le foglie, i fiori e i semi della pianta di Moringa sono commestibili e la Moringa è uno degli alimenti più ricchi di nutrienti in assoluto. La polvere di Moringa è ricavata dalle foglie essiccate naturalmente dell'albero di Moringa ed è un'eccezionale fonte multivitaminica con 13 vitamine e minerali essenziali, circa 25% di proteine e un elevato contenuto di antiossidanti.
Energetizzatore La moringa è particolarmente ricca di vitamina A: 100 g di polvere di moringa contengono 325% di vitamina A e 468% di ferro, in base al fabbisogno giornaliero raccomandato, il che la rende un vero e proprio rinforzo energetico. La vitamina A favorisce la produzione di globuli rossi, mentre il ferro favorisce la formazione dell'emoglobina. L'emoglobina, la sostanza contenuta nei globuli rossi, trasporta l'ossigeno nel corpo. In caso di carenza di ferro, il corpo deve lavorare di più per produrre l'energia necessaria, il che lo rende ancora più stanco. L'elevato contenuto di ferro è ideale anche per Vegani, vegetariani e tutti coloro che lottano contro la carenza di ferro e i bassi livelli di energia..
L'elevato contenuto di vitamina B6, calcio, ferro, magnesio, fosforo, riboflavina (B2), tiamina (B1) e niacina (B3) assicura un metabolismo energizzante.
Pelle sana e luminosa La moringa è ricca di antiossidanti e di vitamine A, E, B2, B3 e zinco, importantissime per la pelle. La moringa contiene inoltre tutti i 9 aminoacidi essenziali che contribuiscono a formare i blocchi proteici responsabili della crescita, della riparazione e del mantenimento di cellule cutanee sane. La moringa è anche un'ottima fonte di fosforo, che supporta le funzioni della pelle. Ad esempio, la capacità di ripararsi o proteggersi dalle influenze esterne. Anche lo zinco è importante per capelli e unghie sani e forti.
Pre- e anti-età Grazie al suo eccezionale profilo antiossidante, con un numero di antiossidanti sei volte superiore a quello delle bacche di goji e più antiossidanti del tè verde, dell'açai e del melograno, la moringa è il superfood prescelto per il trattamento pre e anti-invecchiamento. Gli antiossidanti, la vitamina E, la riboflavina e lo zinco proteggono le cellule dallo stress ossidativo e quindi dall'invecchiamento della pelle.
Sistema immunitario forte Le vitamine A, B6, il ferro e lo zinco sono un potente cocktail per un sistema immunitario forte e sano.
Riduzione dello stress La moringa è un'ottima fonte di vitamina B6, magnesio, potassio, niatina (B3) e tiamina (B1), tutti nutrienti importanti per sostenere il normale funzionamento del sistema nervoso e prevenire o aiutare a ridurre e gestire lo stress eccessivo.
Disintossicazione Detox indica la capacità dell'organismo di eliminare le tossine che entrano nel corpo attraverso l'alimentazione e l'ambiente, per un corpo sano, energico e perfettamente funzionante. La Moringa favorisce il processo di riparazione associato all'organismo. Il contenuto concentrato di minerali della Moringa genera energia, che supporta inoltre l'organismo nella disintossicazione, mentre le fibre favoriscono una digestione e una flora intestinale sane. La vitamina B6 purifica il fegato, che può scomporre ed eliminare meglio le tossine nel corpo.
Il sapore A differenza di altri superalimenti verdi come la clorella o la spirulina, la moringa ha un sapore più gradevole e ricorda gli spinaci e le verdure verdi scure. La moringa può quindi essere facilmente inserita nella dieta: Nei frullati, nei succhi, nelle insalate, nelle zuppe e persino nei dessert.
Potete trovare Aduna Moringa in qualità biologica certificata nel negozio Biomazing, per esempio qui.