Superfood in evidenza: il fungo Cordyceps per la forza di volontà, la resistenza e le prestazioni

superfood spotlight fungo cordyceps immagine di copertina

Ci sono superalimenti che ci lasciano a bocca aperta. Siamo affascinati dai funghi medicinali e siamo particolarmente affezionati al cordyceps, un fungo a forma di bruco. Che si tratti di una rapida spinta energetica, di un rafforzamento a lungo termine o di migliorare le prestazioni nello sport, il cordyceps è la nostra arma segreta.

Il fungo vitalizzante Cordyceps è originario dell'Asia (Cina, Mongolia e Tibet) ed è un noto super tonico per l'organismo che costruisce e rafforza la libido, la forza mentale e fisica e il sistema immunitario. Il fungo parassita - il cordyceps uccide i bruchi per crescere nel loro corpo, e questo è uno dei motivi per cui viene chiamato fungo dei bruchi - è considerato una vera e propria fonte di giovinezza. Cresce a un'altitudine compresa tra i 3000 e i 5000 metri ed è quasi inestimabile per la sua rarità. Il Cordyceps è il fungo più costoso e persino più prezioso del tartufo!

Tutti i funghi medicinali hanno effetti sorprendenti sull'organismo, sia a breve che a lungo termine. Il corpo e la mente vengono rafforzati e il fungo del bruco è un noto jing-Tonico che rafforza la vitalità. Un j rafforzatoing aiuta l'organismo a far fronte allo stress e ritarda il processo di invecchiamento.

cordyceps-sinensis-caterpillar-fungo

Nella medicina tradizionale cinese, il cordyceps viene utilizzato per rafforzare l'organismo e migliorare le prestazioni. Oggi gli atleti di alto livello ne approfittano, poiché l'effetto è stupefacente: gli atleti olimpici sono stati persino sottoposti a controlli antidoping, poiché hanno fornito prestazioni assolutamente sorprendenti con l'aiuto, tra l'altro, del cordyceps. Anche durante i lunghi viaggi e le estenuanti giornate di lavoro, abbiamo sempre con noi il Cordyceps e godiamo di un'ulteriore spinta di forza, resistenza e potenza cerebrale.

Il Cordyceps è tradizionalmente utilizzato per aumentare la libido, per l'ansia e la depressione, per il burn-out e la stanchezza cronica e per i problemi polmonari. Il Cordyceps è consigliato anche per la perdita di capelli, i problemi mestruali e i sintomi della menopausa. Rafforza i reni - sede della vitalità jing - e il cordyceps può abbassare il livello di zucchero nel sangue ed è quindi considerato un antidiabetico.

Per godere dei benefici dei funghi medicinali, le sostanze vitali devono essere rilasciate dalle cellule. Il corpo non può estrarre le sostanze vitali dai funghi interi. L'ideale sono quindi le polveri o gli estratti. Le polveri agiscono in modo più ampio, gli estratti in modo più intenso e "profondo". I prodotti combinati composti da estratto e polvere sono quindi ideali. Soprattutto con i funghi medicinali come il Cordyceps, è particolarmente importante prestare attenzione ai prodotti di alta qualità e biologici e trovare un produttore di fiducia.

 

La polvere di Cordyceps di alta qualità, coltivata in qualità biologica e rigorosamente controllata, imbottigliata in Svizzera e correttamente autorizzata, è disponibile a 89,- per 120 capsule. qui.

 

 

Immagine di copertina dell'utente Wikipedia "Shyamal": https://commons.wikimedia.org/wiki/User:Shyamal

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto