Il maledetto dicembre: dolci invitanti, punch natalizi, feste di Natale in cui si vuole brillare, guarniti dall'inevitabile trambusto: la ricetta per una pelle segnata. Tuttavia, con alcuni accorgimenti nella vita di tutti i giorni, è possibile avere una buona pelle e una bella figura anche in inverno:
a
Nutrizione intelligente
Il trucco: sostenere l'organismo nella disintossicazione
Nessuno dovrebbe fare a meno di queste delizie. Basta non esagerare e sostenere attivamente il corpo nell'elaborazione di ciò che si mangia. Sia con Acqua e limone al mattino o da Oil pullingIn questo modo il corpo si rimette in moto e torna in equilibrio. Questo si riflette anche in una bella pelle e in una figura più tonica, poiché le tossine e le sostanze tossiche vengono immediatamente eliminate dall'organismo.
Tonico per il corpo
Il trucco: adattare il tè alle proprie esigenze personali
Il tè è noto a molte culture non solo come stimolante, ma anche come rimedio. Con la giusta scelta del tè, potete sostenere il vostro corpo in base alle vostre esigenze individuali.
Tulsi per lo stress: TulsiIl basilico santo è il re dei regolatori dello stress. Calma, rilassa e riequilibra il corpo e i livelli ormonali. Questo si nota anche sulla pelle.
Boccioli di rosa per la sensibilitàQuando la pelle può reagire in modo eccessivo Tè ai petali di rosa aiuto. Versare acqua calda - non bollente - su 1-2 boccioli di fiori in una tazza e bere a piccoli sorsi. La pelle è lenita, il rossore e l'infiammazione si attenuano e risulta più resistente e sana.
Tè Rooibos per le impurità: Il tè Rooibos è il tè invernale perfetto. Aiuta a liberare i pori e a idratare la pelle dall'interno, potenziando le sue capacità di auto-guarigione. Ideale per pelli con macchie e congestioni.a
a
Pelle bella con la curcuma
Il trucco: eliminare rossori e impurità sul nascere
La curcuma, una polvere gialla contenente il principio attivo curcumina, è una spezia multiuso in quanto può essere consumata e utilizzata per la cura della pelle. Oltre alla curcumina, la curcuma contiene un elevato numero di antiossidanti e ha proprietà antinfiammatorie; può quindi ridurre il rossore e prevenire o guarire le macchie.
La curcuma "accelera il sangue", dicono i medici della MTC, che raccomandano di assumerne un cucchiaino al giorno con il cibo o nel tè. Favorisce la digestione e combatte le infiammazioni dell'organismo.
La curcuma può essere utilizzata esternamente come maschera per il viso e trattamento delle macchie: Mescolare con un po' di miele o olio e applicare sulle zone interessate. Lavare bene dopo 15 minuti. Attenzione: la curcuma contiene un colorante giallo: lavare bene per evitare di sembrare un autoabbronzante giallastro...
a
a
In caso di emergenza
Il trucco: assorbire invece di premere
Per le imperfezioni ben visibili, le infiammazioni e soprattutto i brufoli da pus: Mescolare un cucchiaio di argilla pura con un cucchiaino di curcuma. Aggiungete ora dell'olio puro, ad esempio olio di mandorle o olio di argan, e mescolate fino a ottenere una pasta giallastra e facile da spalmare. Versare 2-3 gocce di olio di tea tree sulla miscela e mescolare di nuovo. L'olio di tea tree dà alla maschera una spinta curativa in più, ma è importante evitare la zona degli occhi. Applicare ora la maschera sul viso, in particolare sulle zone interessate, e lasciarla in posa per 20-25 minuti (o finché la maschera non inizia ad asciugarsi). Inumidire il composto con acqua e risciacquare delicatamente senza sfregare o irritare la pelle.
L'effetto: pelle chiarita e disintossicata, rossori notevolmente ridotti e brufoli completamente scomparsi!
credito fotografico: flickr.com