Testato: Spugna Konjac con argilla verde francese

Test della spugna konjac

Testato: Spugna Konjac di The Konjac Sponge Company con argilla verde francese per pelli da normali a grasse.

Ingredienti: Fibra pura della radice di konjac, argilla verde francese.

Proprietà: Sostenibile, equo, socialmente responsabile e fatto a mano, vegano e senza glutine.
.

Che cos'è una spugna Konjac? La spugna di Konjac si ottiene dalla fibra della radice di Konjac. Questa cresce in Giappone, Corea e Cina ed è conosciuta come pianta commestibile da oltre 1500 anni. Il Konjac contiene una serie di importanti minerali, oltre a proteine, zinco, ferro, vitamine A, E, D, B1, B2, B6 e B12, vitamina C e molto altro.

 

Cos'è una spugna Konjac

 

Se non avete mai visto una spugna Konjac prima d'ora, potreste chiedervi perché lasciare che un pezzo di spugna così secco tocchi la vostra pelle, ma chiunque conosca il Konjac non potrà fare a meno di usare questo piccolo e ingegnoso aiuto!

Le spugne di Konjac sono confezionate in un sacchetto di plastica sigillato all'aria, in modo che né l'aria né l'umidità o altro possano entrare in contatto con la spugna. Di conseguenza, la spugna non ha alcun odore - proprio come la fibra della radice stessa - ed è completamente rigida finché è asciutta. Se si tiene la spugna sotto l'acqua corrente, diventa rapidamente morbida e soffice.

La spugna umida può quindi essere utilizzata per detergere delicatamente ed esfoliare leggermente la pelle. L'argilla verde, in particolare, aiuta a lenire le impurità e le infiammazioni e a purificare la pelle grassa. La pelle risulta fresca e rosea e si ha la sensazione di essere appena stati massaggiati (sul viso). La pelle appare pulita e ben irrorata di sangue (ciò è dovuto anche al massaggio circolare con la spugna e alla delicata esfoliazione).

Il Konjac è un ingrediente esotico e presto sarà disponibile come superfood. Il suo effetto detergente, nutriente e curativo, soprattutto in combinazione con argille e piante, è unico e il suo uso è duraturo.

Applicazione: Inumidire la spugna con acqua pulita fino a renderla morbida, quindi massaggiare il viso, il collo e il décolleté con movimenti circolari. Sciacquare la spugna con acqua pulita e ripetere l'operazione. Dopo la pulizia, sciacquare bene la spugna con acqua pulita e lasciarla asciugare completamente, preferibilmente appendendola al cordoncino allegato. Se la spugna rimane umida o addirittura giace in acqua, vi si sviluppano funghi e non può più essere utilizzata per la pulizia.

La spugna può essere utilizzata da sola, non sono necessari altri prodotti per la pulizia della pelle. Tuttavia, se si desidera una pulizia profonda o nutrire intensamente la pelle, è possibile utilizzare la spugna Konjac per far penetrare più a fondo nella pelle creme detergenti, balsami o oli! Noi siamo grandi fan della combinazione Konjac-Balsamo al pompelmo! Applicare una piccola quantità di balsamo sulla spugna pulita e lavorarlo delicatamente sulla pelle.

Una spugna può essere utilizzata fino a 3 mesi se viene usata quotidianamente, altrimenti anche più a lungo. Quando le fibre si consumano, la spugna può essere sostituita.

Le spugne di Konjac sono qui disponibile presso Biomazing.

 

credito fotografico: http://pinterest.com

 

Lascia un commento

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto