Testato: Crema deodorante Soapwalla

crema deodorante

La sicurezza dei deodoranti è stato uno dei primi argomenti del movimento per la cosmesi naturale ed è ancora un tema molto dibattuto. Con l'avvicinarsi dell'estate, il tema dell'alluminio nei deodoranti è di nuovo sulla bocca di tutti. Ma le congetture e i timori potrebbero essere finiti da un pezzo, perché la crema deodorante di Soapwalla vi mantiene freschi, asciutti e sani.


Fattori di rischio
L'ingrediente più discusso in relazione ai deodoranti è il sale di alluminio. L'alluminio agisce come antitraspirante nei deodoranti, impedendo alle ascelle di diventare umide. All'inizio può sembrare allettante, ma è tutt'altro che salutare per l'organismo. La sudorazione è un naturale e importante processo di disintossicazione dell'organismo e la soppressione di questa funzione naturale può avere conseguenze. Ma non è tutto: a partire dagli anni '90, sempre più studi hanno collegato l'alluminio all'Alzheimer, al cancro e ai problemi estrogenici.

Anche i parabeni, cioè i conservanti, sono spesso presenti nei media. La maggior parte dei deodoranti convenzionali e alcuni deodoranti naturali contengono anche conservanti. Uno studio sensazionale pubblicato nel 2012 ha dimostrato che i parabeni possono effettivamente causare il cancro, convertendo le cellule sane in cellule maligne. (Per maggiori dettagli, consultare il nostro articolo di glossario sui parabeni). qui)

 

Una cura miracolosa dalla cucina: la crema deodorante da cucina Soapwalla 

L'elenco degli ingredienti della Crema Deodorante Soapwalla Kitchen sembra quasi la ricetta di una bevanda detox: varie polveri vegetali e argille che assorbono il sudore (come l'argilla è l'ultima moda delle bevande detox!), e oli essenziali di lavanda, tea tree e menta piperita, che hanno un effetto antibatterico, disinfettante e, soprattutto, intensamente deodorante. Tutti gli ingredienti sono di origine alimentare e/o biologica. Come tutti i prodotti della piccola cucina Soapwalla di Brooklyn, la crema deodorante è vegana e non è stata testata sugli animali, ma su innumerevoli ascelle.

 

Chi c'è dietro Soapwalla?

Rachel, la fondatrice di Soapwalla, ha sviluppato i suoi prodotti per necessità. Dopo la diagnosi di lupus, una malattia autoimmune, ha cercato invano prodotti sicuri e soprattutto efficaci per se stessa e ha iniziato a "cucinare" da sola i prodotti. Inizialmente, il suo programma comprendeva saponi e un siero per la pelle per lenire e migliorare la pelle irritata. Nel 2009 ha fondato Soapwalla e, cinque anni dopo, nella sua cucina prepara prodotti per tutto il mondo.

Rachel dice: "La pelle è il nostro organo più grande e per funzionare in modo ottimale ha bisogno di essere nutrita con ingredienti olistici. Se mi rifiuto di mangiare qualcosa di specifico, ad es. in il mio corpo, dovrei anche non su sulla mia pelle".


Il test

Ho testato la crema deodorante Soapwalla per oltre un mese. La fortuna ha voluto che fosse un mese molto caldo e il più difficile, con temperature fino a 35°C, è alla base del risultato del mio test.

In effetti, all'inizio ero un po' scettica. Una crema? La spalmi sotto le ascelle e non sudi più? Ma sono stata subito colpita dall'odore: il deodorante ha un profumo misto di lavanda e menta, molto piacevole e delicato.

Prima di tutto: nel corso del mese di prova, mi è piaciuto sempre di più applicare la crema e ora ne sono assolutamente convinta. È possibile determinare esattamente dove e quanto deodorante applicare e applicare la crema così bene da non lasciare fastidiose macchie sui vestiti.

Passiamo ora alla parte più importante: Devo ammettere che sudo molto e, dato che vado spesso in bicicletta, mi ha sempre dato fastidio sedermi accanto ad altre persone bagnate fradice e con un odore forse non proprio gradevole. Grazie alla crema deodorante Soapwalla, questo problema è praticamente scomparso. Certo, sudo ancora (e questo è un bene!) e quando il sole è cocente e il termometro sale a 35°C, l'unica cosa che mi aiuta è un bagno rinfrescante. Ma anche quando pedalo a 35°C e sudo leggermente (!), non ho mai un odore sgradevole o cattivo!
E questo è probabilmente il più grande vantaggio della crema deodorante Soapwalla: la neutralizzazione degli odori assolutamente affidabile e duratura.

A convincermi è anche la dimensione del deodorante: Il barattolo sembra molto piccolo e maneggevole, ma può essere paragonato a una borsa di Mary Poppins, perché non si svuota. Sono sicura che il mio barattolino mi durerà circa 7 mesi.

Conclusione La crema deodorante Soapwalla ha superato le mie aspettative: Davvero un ottimo prodotto che mantiene in modo affidabile la freschezza e l'asciugatura anche in situazioni estreme. Un must have assoluto per me, soprattutto in estate!

Qui Abbiamo già testato una volta la crema deodorante e l'abbiamo trovata buona.

 

Fatto divertente Il nome Soapwalla significa "maestro del sapone" e deriva dalla lingua indiana.
Qui è possibile acquistare la crema deodorante Soapwalla a 18 franchi.

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto