Testato: Balsamo detergente al pompelmo di Stark Skincare

balsamo

I balsami detergenti sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni e stanno gradualmente sostituendo i tipici gel detergenti e scrub. Ma come si comportano i balsami detergenti a base di olio nel test e nella pratica?

I balsami detergenti promettono una pulizia delicata senza che il valore del pH e il mantello acido della pelle vengano alterati (qui trovate un articolo sul mantello acido). Articolo con spiegazione). Il balsamo ha solitamente una consistenza simile a un burro che viene massaggiato delicatamente sulla pelle per legare il trucco e le impurità e per detergere, nutrire e idratare la pelle.

Per molto tempo sono stata anche una fan degli scrub e dei gel detergenti disponibili in commercio, che rimuovono tutto lo sporco dalla pelle ma attaccano anche il mantello acido naturale. Per esempio, usavo tonici con acidi della frutta e scrub con Perossido di benzoile e mi sono goduta la rinfrescante e presumibilmente buona scottatura dopo la detersione. Questo si trasforma rapidamente in un circolo vizioso, nel quale sono caduta anch'io: Più la pelle brucia dopo la detersione, più è probabile che si abbia la sensazione di aver pulito la pelle in modo adeguato e intenso.

Il mio passato nella cura della pelle dimostra fino a che punto può spingersi questa "mania della pulizia": alcune amiche mi hanno raccontato di aver usato l'igienizzante (!) al posto del tonico per ridurre la formazione di punti neri e brufoli. Un metodo di pulizia drastico ma forse ancora più efficace? L'autoesperimento mi ha fatto riflettere perché la mia pelle peggiorava sempre di più. Non lo capivo, perché la pelle non solo veniva pulita, ma addirittura disinfettata!

Infine, mi sono imbattuta in un video con la famosa esperta di cura della pelle Caroline Hirons che spiegava i benefici dei balsami detergenti rispetto ad altri prodotti per la pulizia e ho deciso di provare qualcosa di nuovo: balsami detergenti delicati a base di olio invece di gel detergenti aggressivi, saponi e persino latti detergenti. (Suggerimento: Video con Caroline Hirons)

Il balsamo idratante e detergente al pompelmo di Stark Skincare è stato il mio prodotto preferito: è composto da burro di frutta, olio di cocco, burro di soia, oli di semi, polveri di radici, cera d'arancia e oli essenziali e ha un profumo paradisiaco di pompelmo. La consistenza è paragonabile a quella di un burro.

L'applicazione è semplice: prendete una quantità di balsamo della grandezza di un pisello tra le mani pulite e massaggiatela delicatamente e lentamente sulla pelle. Una volta che gli oli hanno assorbito tutte le impurità, rimuovere delicatamente il balsamo. Questa operazione può essere effettuata con un panno o una spugna morbida o con l'acqua. Il modo più semplice per rimuovere il balsamo detergente senza lasciare residui è utilizzare una spugna Konjac o un asciugamano molto morbido e umido.

Nel test

Ogni inizio con un balsamo detergente può essere una sfida, ed è quello che ho provato io. All'inizio ho avuto problemi con la consistenza, temevo che fosse troppo "grassa" e che non riuscissi a rimuovere correttamente il balsamo. La soluzione è stata poi la scoperta delle spugne Konjac (ad esempio quelle di Dottor Spugna) e la mia opinione è cambiata immediatamente e l'entusiasmo continua: raramente ho avuto una pelle così luminosa e sana come ora!

Per una pelle mista come la mia, il balsamo detergente è un rimedio per tutto: per la secchezza, ma anche per le zone grasse e con imperfezioni. Anche la collaudata crema idratante dopo la detersione è quasi superflua, perché la mia pelle non è né tesa né secca e risulta morbida ed elastica.

Suggerimento: grazie ai suoi ingredienti nutrienti e nutritivi, il balsamo versatil può essere utilizzato anche come idratante o maschera idratante.

Il balsamo detergente al pompelmo di Stark Skincare è contenuto in un bellissimo e robusto barattolo di vetro e il solo design lo rende un must-have! Lo uso da circa 3 mesi e la mia pelle continua a migliorare visibilmente, con un aspetto migliore e più sano. Un punto a favore assoluto: la pelle risplende in modo sano e con quel certo non so che. Questo splendido balsamo è il mio personale evidenziatore e fondotinta luminoso in un unico prodotto.

Il Balsamo detergente idratante + detergente al pompelmo di Stark Skincare è disponibile al prezzo di CHF 45.00. qui disponibile.

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto