Dovrebbe accompagnarci in ogni situazione della vita e non deluderci: quella che sembra una descrizione del nostro migliore amico è in realtà destinata a qualcosa di completamente diverso: Il deodorante. Quasi nessun altro prodotto deve soddisfare standard così elevati e questo è un bene, perché le nostre ascelle svolgono importanti funzioni corporee.
Innumerevoli ghiandole sebacee e sudoripare, nervi, linfonodi e tessuto adiposo: tutto questo si trova nella regione ascellare. Attraverso le ghiandole, le ascelle producono profumi che caratterizzano il nostro odore corporeo individuale sotto forma di feromoni e sudore. Inoltre, il corpo regola la propria temperatura attraverso la sudorazione - tramite due-cinque milioni di ghiandole sudoripare - rinfresca la pelle e l'interno del corpo ed elimina le tossine dall'organismo.
Non c'è dubbio che la sudorazione sia importante per il nostro corpo, ma non vogliamo odori sgradevoli e una sensazione di disagio. I deodoranti sono la soluzione ideale, ma quando molto esce, molto può entrare, quindi bisogna fare molta attenzione nella scelta:
I deodoranti disponibili in commercio contengono spesso sali di alluminio. Essi chiudono i pori e quindi impediscono la formazione di macchie di sudore. Tuttavia, da alcuni anni è noto che sono proprio questi sali ad aumentare di molte volte il rischio di cancro al seno. Anche altre tossine contenute nei deodoranti possono depositarsi nei linfonodi delle ascelle ed essere trasportate in altre parti del corpo attraverso il sistema linfatico. Esse appesantiscono i centri linfatici, danneggiano il sistema immunitario, gli organi ormonali, il sistema osseo e connettivo e gli organi, con conseguenti danni alla salute.
Ecco perché è particolarmente importante prestare attenzione agli ingredienti di un deodorante. Denise, membro del team di Biomazing, ha colto l'occasione per dare un'occhiata più da vicino a due delle nuove superstar del mondo dei deodoranti e metterle a confronto: Soapwalla Deodorant Cream vs. FINE Deodorant, quale prodotto può soddisfare i nostri standard?
I prodotti Soapwalla FINE
Confezione pratica in lattina, decorativa in barattolo
Soapwalla: In un barattolo di plastica senza PBA, piccolo, leggero e pratico, il deodorante Soapwalla trova posto in ogni armadio o nella borsa quando si viaggia. Grazie all'ampio barattolo, il prodotto può essere utilizzato fino all'ultima goccia.
FINE: Fornito in un sacchetto di cotone biologico e con una spatola di legno, il design decorativo del barattolo marrone FINE ricorda a prima vista una crema fine e abbellisce ogni bagno. Riposto rapidamente nella borsa, è ideale per i viaggi.
Odore discretamente intenso
Mentre il vetiver e il geranio aggiungono FINE deodorante dall'odore intensamente terroso e legnoso, il deodorante Sopawalla con una sottile e sobria fragranza di agrumi o lavanda. Grazie alla fragranza FINE più intensa, dura anche più a lungo durante il giorno. Soapwalla, invece, è ideale per chi preferisce un profumo più delicato. Le diverse intensità sono dovute al background dei marchi: la fondatrice di FINE, Judith, esprime nel deodorante il suo amore per le belle fragranze, mentre Rachel di Soapwalla vuole consapevolmente evitare qualsiasi odore.
Consistenza densa, ricca, leggera e soffice
Poiché entrambi i prodotti non contengono cere o componenti indurenti, la consistenza può variare leggermente a seconda della temperatura o durante l'uso. Tuttavia, se riscaldati tra le mani o messi in frigorifero per qualche minuto, la consistenza originale può essere rapidamente ripristinata.
Sensazione sulla pelle: ricca, profumata e nutriente
Soapwalla: A causa della sua consistenza ricca e densa, la crema deodorante deve essere leggermente riscaldata tra le mani prima dell'applicazione. Si spalma poi facilmente sulla pelle e lascia una sensazione di pelle profondamente nutrita che dura tutto il giorno.
FINE: La consistenza leggera e la spatola di legno rendono il prodotto molto facile da applicare, la crema si "scioglie" nella pelle e viene assorbita rapidamente. Ciò che rimane è l'odore.
Irritazione: Nessuno Nessuno
Se, come me, avete la pelle sensibile, potete stare tranquilli: Non con Saponaria ancora con FINE Al contrario, le singole sostanze nutritive curano intensamente la pelle della regione ascellare e la lasciano piacevolmente pulita.
Le vostre prestazioni
In situazioni quotidiane, durante programmi di svago rilassati, riunioni di lavoro snervanti, jogging, yoga, scalate in montagna, lezioni di boxe e balli notturni, ho testato a sufficienza i due Deocremen con il supporto del team. Il risultato è sorprendente, ma naturalmente siamo molto soddisfatti: Una volta che si è imparato a dosare i due Deocrema, si può fare affidamento su Soapwalla e FINE!
Saponaria FINE
Sicurezza e protezione nella vita di tutti i giorni
Sicurezza e protezione in situazioni di stress
Sicurezza e protezione durante lo sport
I marchi
Mentre FINE è apparsa sul mercato solo di recente con l'omonimo deodorante, Soapwalla si è affermata negli ultimi anni come l'originale crema deodorante di culto e offre oli per il viso e per il corpo, saponi, tonici e uno smalto per il corpo oltre alle due varietà di deodoranti alla lavanda e agli agrumi.
Selezione
Mentre FINE è ancora sul mercato con un deodorante, Soapwalla propone due deodoranti: agli agrumi e alla lavanda. Ecco un piccolo aiuto per la scelta: la crema agli agrumi è ancora più delicata sulla pelle e la sua consistenza ricorda quella della glassa.
Prezzo e quantità Soapwalla FINE
56,6 g per 16 EUR 30g per 28 EUR
In un confronto diretto, il rapporto prezzo/prestazioni di Soapwalla è imbattibile: un prezzo più basso con più quantità e la stessa efficacia!
Sintesi
Privi di sostanze chimiche, parabeni, indurenti, alluminio e ricchi di ingredienti naturali che curano e proteggono la nostra sensibile zona ascellare e prevengono in modo affidabile la formazione di odori in situazioni estreme, questi due prodotti sono chiaramente i nostri preferiti sul mercato delle creme deodoranti!
Il vincitore
A seconda delle preferenze individuali, sia Soapwalla che FINE offrono vantaggi convincenti.
Personalmente, e questo è anche il consenso del nostro team, opto per Saponaria come vincitore: il barattolo più leggero con un'apertura più ampia, l'odore meno intenso, la consistenza durante l'applicazione e infine il prezzo mi convincono di più. Ma FINE merita il miglior secondo posto che si possa assegnare!