Perché abbiamo bisogno di trasparenza?

perché abbiamo bisogno di un'immagine di copertina per la trasparenza
Se state leggendo questo testo, è molto probabile che siate interessati alla trasparenza: Da dove provengono i prodotti sullo scaffale (virtuale), come vengono prodotti, quali ingredienti vengono utilizzati per realizzarli e quali metodi vengono utilizzati per commercializzarli? Il nostro obiettivo è stabilire se è sostenibile acquistare un prodotto e quindi sostenere il produttore: Sostenibile per noi umani, per l'ambiente, per il mondo animale e per il mercato.

Il desiderio di trasparenza negli acquisti di un gruppo sempre più ampio di persone è relativamente recente. Solo pochi anni fa, molte meno persone si chiedevano da dove venisse un prodotto e come fosse fatto. Si potrebbe anche dire che le persone semplicemente credevano di più e si fidavano (!) delle affermazioni riportate sulle confezioni e nelle pubblicità. Ma il mondo, e con esso i consumatori, è andato avanti.

Se da un prodotto non si capisce se il produttore vuole essere trasparente, dove si possono trovare le informazioni necessarie? Come si può evitare di investire ore e ore in ricerche quando si vuole solo comprare un tubetto di dentifricio?

Leggere le etichette e riconoscere le parole di tendenza È sempre sorprendente che molti consumatori NON leggano le etichette dei prodotti che vogliono acquistare. È il modo più rapido per trovare una grande quantità di informazioni, tra cui gli ingredienti, il paese di produzione, i numeri di lotto, i numeri di controllo e il numero dell'azienda produttrice. È inoltre possibile riconoscere rapidamente le parole di tendenza se si presta attenzione e le immagini di belle fattorie o alberi di mele non invogliano più automaticamente all'acquisto se si è consapevoli della possibile influenza.

Sul mercato sono inoltre disponibili sempre più applicazioni pratiche che forniscono informazioni sui prodotti, sulla loro sicurezza e sull'impronta di carbonio in un colpo d'occhio: una risorsa pratica ed efficiente per chiunque voglia saperne di più.

Trovate il rivenditore di fiducia Nell'era di Internet, l'incentivo ad acquistare sempre dallo stesso rivenditore sta diminuendo. La fedeltà a un marchio e a un rivenditore è un buon modo per i clienti di avere voce in capitolo. Al più tardi dall'era dei social media, i consumatori hanno collettivamente il potere di influenzare direttamente le azioni di un marchio. Il contatto con il rivenditore è ancora più diretto, perché un rivenditore bravo e trasparente cercherà di soddisfare i desideri dei suoi clienti. E più i clienti chiedono prodotti trasparenti ed etici, più è probabile che i rivenditori li offrano e ne eliminino altri dalla loro gamma. Insieme, clienti e rivenditori possono fare la differenza e sostenere un approccio trasparente da parte dei produttori con ogni franco speso.

Ciò che è importante per i rivenditori è ancora più importante per i produttori. Ogni produttore ascolta i propri clienti, ma i suoi prodotti vengono venduti solo se i rivenditori in loco o su Internet difendono il produttore e i suoi prodotti. I rivenditori, anello di congiunzione tra il consumatore e il produttore, hanno la responsabilità di essere così importanti per il produttore che quest'ultimo deve ascoltare il rivenditore. E il rivenditore comunica al produttore ciò che sente dal cliente. Un consumatore intelligente può influenzare molto di più di quanto pensi essendo fedele a un rivenditore!

Rimanete curiosi Quasi nessun consumatore, rivenditore o produttore conosce tutti gli aspetti della produzione di un prodotto, dalla materia prima all'imballaggio. È quindi ancora più importante rimanere curiosi e fare domande. Il profumo è riportato sulla bottiglia dello shampoo, ma gli ingredienti non sono elencati? Il rivenditore ne sa di più o ottiene una risposta onesta dal produttore. Un sapone ha un odore così forte che la fragranza rimane a lungo nel naso, a differenza delle fragranze naturali? Una rapida ricerca online fornisce informazioni sugli ingredienti. Fare domande crea sicurezza e garantisce trasparenza.

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