Fai da te: maschera vegana all'avocado

soapwalla diy vegan avocado maschera biomazing

"La pelle è il nostro organo più grande ed è per questo che dobbiamo prendercene cura in modo particolare". - Rachel Winard, Cucina Soapwalla 

A settembre Rosa, che fa parte del team di Biomazing, è stata a Parigi, dove ha incontrato l'incantevole Rachel di Soapwalla, ha goduto della città dell'amore e, naturalmente, ha partecipato a uno degli ambiti workshop organizzati dal boss di Soapwalla. Lì Rosa ha imparato a creare un ottimo trattamento per la pelle partendo da semplici ingredienti di cucina.

La filosofia di Soapwalla è quella di produrre solo prodotti cosmetici i cui ingredienti possono essere consumati senza esitazione. Anche per questo è stato particolarmente emozionante vedere quanto i fan di Soapwalla siano entusiasti dei prodotti: Ogni partecipante al workshop ha familiarizzato con il marchio Soapwalla Crema deodorante e il meravigliosamente profumato Saponi coperto. Anche dal Siero La gente è rimasta entusiasta del viso.

In questo articolo vi spieghiamo come potete preparare facilmente la vostra maschera vegana per viso e capelli a base di avocado. Tutto ciò di cui avete bisogno è 1 avocado, un cucchiaio ed eventualmente dell'olio o dell'acqua. E un comodo accappatoio...

Saponaria fai da te

Per prima cosa, mescolare i pezzi di avocado con un cucchiaio di yogurt*. 1/4 di avocado è sufficiente per una porzione di maschera. Potreste usare l'avocado intero, ma la particolarità della cura della pelle fatta in casa è la sua assoluta freschezza, e la freschezza della miscelazione ripaga in ogni caso.

*I vegani possono omettere lo yogurt o sostituirlo con una versione vegana.

Saponaria fai da te

La fase successiva si adatta al rispettivo tipo di pelle: per le pelli secche o per una maggiore idratazione, versare qualche goccia di olio d'oliva nella maschera. Per le pelli normali è sufficiente un cucchiaio d'acqua, mentre per le pelli particolarmente grasse o con imperfezioni si può aggiungere qualche goccia di succo di limone fresco (attenzione: il succo di limone è molto forte e può anche far apparire più chiari i pigmenti dei capelli).

Il consiglio di Rachel: A seconda dei gusti, si può utilizzare qualsiasi tipo di olio per la maschera, basta assicurarsi che sia ben tollerato. In linea di massima, l'avocado contiene già molti oli buoni che idratano la pelle.

Saponaria fai da te

La fase finale consiste nel mescolare bene gli ingredienti fino a formare una pasta cremosa. Si applica quindi su viso, décolleté e capelli e si lascia agire per circa 10 minuti.

Saponaria fai da te

Saponaria fai da te
Dopo il rilassamento, lavare via la maschera con acqua tiepida. 

Rosa è entusiasta e augura a tutti di divertirsi a provarlo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto