Universo di bellezza globale - Intervista a Lina Hanson

lina&elefante

Noi di Biomazing ci consideriamo molto fortunati a poter lavorare con molti grandi marchi partner. Un partner molto speciale per noi è Lina Hanson: l'esperta di cosmetici naturali e make-up artist della A-List di Hollywood è impegnata nella Global Beauty e quindi nel definire un nuovo standard nell'industria della bellezza. Biomazing ha intervistato Lina Hanson:

Biomazing: Prima di tutto, congratulazioni per la grande novità, Lina! Il nuovo design è davvero fantastico e i nuovi prodotti sono ottimi. Cosa vi ha spinto a fare questi cambiamenti?

Lina Hanson: Grazie mille. Ho sempre avuto una visione molto chiara di Lina Hanson e con l'espansione della nostra Global Beauty Collection abbiamo voluto illustrare meglio questa visione. Un nuovo look era un passo importante. Volevamo che il nostro marchio rappresentasse ciò che rappresentiamo come persone e ciò che la nostra linea di trattamenti per la pelle rappresenta: un'immagine semplice, pura e colorata.

 

Biomazing: Che cosa rappresenta Global Beauty? Cosa volete dire ai vostri clienti?

Lina Hanson: La Bellezza Globale è un approccio onnicomprensivo alla bellezza. È molto di più della bellezza e delle cure esterne. Si tratta di sentirsi completamente a proprio agio nella propria pelle, accettando chi si è veramente, indipendentemente dall'età, dal corpo o dal colore della pelle. Fin dall'inizio è stato molto importante per me diffondere questo messaggio. Credo che per troppo tempo ci sia stato detto che non siamo abbastanza così come siamo, che valiamo meno, che dobbiamo nascondere e coprire i nostri presunti difetti.

Volevo che i nostri prodotti celebrassero la bellezza della pelle in cui viviamo. Dobbiamo abbracciare il fatto che siamo tutti unici e diversi e celebrare la nostra bellezza. Global Beauty riguarda la sostenibilità in tutto il mondo. Si tratta di guardare al quadro generale e di capire che tutto nel mondo è collegato. Più interiorizziamo questo concetto, più è facile avere un impatto positivo sul nostro ambiente.

 

Biomazing: Come si realizza il concetto di Global Beauty per se stessi?

Lina Hanson: Amo viaggiare e conoscere altre culture e popoli diversi dal mio. Sono cresciuta in una piccola città della Svezia e ho sempre avuto un aspetto diverso da tutti gli altri. È questo che mi ha reso curiosa di conoscere altre culture e altri Paesi. Mio marito, cofondatore di Lina Hanson e nostro direttore creativo, è nato in Kurdistan ed è cresciuto in Canada. Siamo quindi una famiglia molto globale.

Più viaggio, più mi rendo conto del mondo in cui viviamo. Abbiamo tante idee e concezioni sbagliate sulle altre culture, ma credo fermamente che possiamo accettare meglio le altre culture se le sperimentiamo.

 

thanaka2

Biomazing: Creare il proprio marchio non è facile. Cosa o chi vi ha sostenuto in questi passi?

Lina Hanson: Amo ciò che faccio con tutto il cuore e credo con tutto il cuore in ciò che rappresenta il nostro marchio. Questa convinzione mi aiuta ad andare avanti, qualunque cosa accada. È facile farsi sopraffare, ma se mi concentro su una cosa alla volta e sui singoli compiti, riesco a mantenere il sangue freddo. E naturalmente mi aiuta avere un team eccellente. Circondarmi delle persone giuste è la cosa più importante.

 

Biomazing: Ci parli un po' di lei: Chi è lei, chi è Lina Hanson?

Lina Hanson: Wow, questa è una domanda difficile... Direi che sono una ragazza molto semplice nel cuore. Sono sempre motivata e alla ricerca di una nuova avventura e non mi piace rimanere nello stesso posto per molto tempo. Adoro viaggiare e scoprire nuovi posti. Mi dà molta energia e ispirazione. Cerco sempre di pensare in modo positivo e ci riesco (almeno la maggior parte delle volte), ma sono anche una persona molto impaziente - devo ancora lavorarci su (ride)! Ma forse la cosa più importante è che sono una persona che cerca di fare ciò che la rende felice e allo stesso tempo di fare un cambiamento positivo per il mondo.

 

Biomazing: Come si svolge una giornata della vostra vita?

Lina Hanson: Varia di giorno in giorno. Cerco di fare un breve allenamento ogni mattina. Se ho un lavoro di make-up, questo può significare qualsiasi cosa, da un viaggio nel deserto o su una spiaggia per un servizio fotografico o per truccare qualcuno per un evento da red carpet. Quando non ho questi compiti, passo la giornata in ufficio a controllare la produzione e la logistica di Lina Hanson, a rispondere alle e-mail e a tenere i contatti con i miei distributori. Devo camminare con molte paia di scarpe diverse, quindi cerco di trovare un equilibrio nell'arco della giornata. La sera cucino con mio marito o usciamo in un bel ristorante di Los Angeles. Poi facciamo lunghe passeggiate nel quartiere con il nostro cane. La mia vita può diventare molto frenetica a volte, quindi mi godo questi momenti di pace. Il giusto equilibrio è molto importante e mi sforzo di mantenerlo.

 

Biomazing: Lei viaggia molto per il suo lavoro. Qual è il suo posto preferito nel mondo?

Lina Hanson: Ci sono così tanti posti meravigliosi sulla terra, che cambia quasi ogni 5 minuti. Al momento credo che sia il mio Paese d'origine, la Svezia. Ho vissuto in America per più di metà della mia vita, ma mi piace tornarci, è sempre così rilassante. Ci tornerò il mese prossimo e non vedo l'ora. Un'estate in Svezia è semplicemente fantastica!

 

campo profughi

Biomazing: Come entra in contatto con le persone e le culture durante i suoi viaggi?

Lina Hanson: Anche questo varia molto, ma può essere qualsiasi cosa, dalla ricerca di luoghi che voglio vedere o l'incontro con qualcuno in un caffè locale. La cosa più interessante del viaggiare è che non si sa mai cosa aspettarsi e quale esperienza si potrà vivere.

 

Biomazing: Oltre alla sua linea di bellezza, lei lavora anche come make-up artist. Qual è l'aspetto migliore di questo lavoro?

Lina Hanson: Adoro le persone interessanti che incontro. È una bella sensazione farle sentire bene e belle per quello che sono e per come si presentano. Credo fermamente che si risplenda di più quando si mette in risalto la propria bellezza speciale e non si cerca di cambiare se stessi. Mi piace mostrare alle donne come prendersi cura del proprio corpo con alternative più sane. Per me la cura della pelle è una parte molto importante del lavoro di make-up, affinché le donne imparino ad amare e a prendersi cura della pelle in cui vivono.

Biomazing: Lei vive una vita tra star, glamour e stile di vita e d'altra parte viaggia in Africa e in altri Paesi in via di sviluppo. Dove si sente più a casa?

Lina Hanson: Mi sento a casa in molti luoghi. Amo il contrasto e credo che sia questo a rendere tutto così eccitante. Questi viaggi mi aiutano a radicarmi e a sviluppare una certa prospettiva e gratitudine.

Biomazing: Grazie, Lina, per queste risposte entusiasmanti e aperte. Siamo lieti di poter lavorare con te e vorremmo fare un grande passo verso un mondo migliore insieme a te!

Potete trovare i prodotti Lina Hanson e maggiori informazioni sugli ingredienti speciali e sulle tradizioni di cura della pelle qui:

Svizzera --> http://bit.ly/LinaHanson_CH
Europa --> http://bit.ly/LinaHanson_EU

 

thanaka1

 


Biomazing: Innanzitutto, congratulazioni a Lina per i nuovi cambiamenti. Il nuovo design è splendido e i nuovi prodotti sono semplicemente fantastici. Cosa l'ha spinta a fare questi cambiamenti?
Lina Hanson: Grazie mille. Ho sempre avuto una visione molto chiara e, con l'espansione della collezione, abbiamo sentito il desiderio di condividere questa visione in modo più completo. Il nuovo look e il rinnovamento sono stati una parte importante di questo progetto. Volevamo che il nostro marchio rappresentasse ciò che siamo come persone e ciò che rappresenta la nostra linea di trattamenti per la pelle: semplice, pulita e colorata.

 

Biomazing: Che cosa rappresenta Global Beauty? Cosa volete dire ai vostri clienti?
Lina Hanson: Global Beauty è un approccio globale alla bellezza. È molto di più della semplice bellezza esteriore. Si tratta di sentirsi a proprio agio nella propria pelle, abbracciando ciò che si è, indipendentemente dall'età, dalla forma o dalla tonalità. L'obiettivo del marchio è stato fin dall'inizio quello di condividere questo messaggio. Credo che per molto tempo la società ci abbia detto che non siamo all'altezza. Che dovevamo avere un certo aspetto e nascondere i nostri "difetti".

Volevo che il mio marchio fosse incentrato sulla celebrazione della pelle in cui ci troviamo. Abbracciare il fatto che siamo tutti unici e diversi ed è questo che ci rende belli. Global Beauty significa anche essere consapevoli del mondo nel suo complesso. Si tratta di pensare al quadro generale e di sviluppare la consapevolezza che tutto è collegato. Più lo capiamo e ci uniamo, maggiore sarà l'impatto positivo che potremo avere sull'ambiente che ci circonda.

 

Biomazing: Come vivete il concetto di Bellezza Globale per voi stessi?
Lina Hanson: Amo viaggiare e conoscere persone e culture diverse dalla mia. Sono cresciuta in una piccola città della Svezia e avevo un aspetto diverso da tutti quelli che conoscevo, e credo che questo mi abbia sempre reso curiosa di conoscere paesi e culture diverse. Mio marito, cofondatore e direttore creativo, è nato in Kurdistan ed è cresciuto in Canada. Quindi siamo molto globali in questo senso.

Più viaggio, più prospettiva penso di aver acquisito. Abbiamo così tante idee sbagliate su come sono le altre culture, ma credo che si sviluppi un apprezzamento per gli altri quando lo si sperimenta in prima persona.

 

Biomazing: Creare il proprio marchio è un passo importante. Cosa vi aiuta in tutti questi passaggi?
Lina Hanson: Amo davvero quello che faccio e credo fermamente nel messaggio del nostro marchio, quindi è questo che mi spinge ad andare avanti. È facile fare il passo più lungo della gamba, ma credo che concentrarsi sul compito da svolgere aiuti. Cerco di concentrarmi su un passo alla volta. Anche avere un'ottima squadra aiuta. Circondarmi delle persone giuste è essenziale.

 

Biomazing: Ci racconti qualcosa di lei. Chi è lei, chi è Lina Hanson?
Lina Hanson: Questa è una domanda difficile... Direi che sono una ragazza molto semplice nel cuore. Sono sempre stata motivata e pronta a nuove avventure. Non mi piace rimanere in un posto per troppo tempo. Mi piace viaggiare e sperimentare nuovi luoghi. Mi dà tanta energia e ispirazione. Ho una visione positiva della vita (per la maggior parte del tempo), ma sono anche una persona molto impaziente... Ci sto lavorando...J Ma forse la cosa più importante è che cerco di essere una persona che fa le cose che ama, cercando di contribuire ad avere un impatto positivo nel mondo.

13913543_1417901958237015_4005383037677150591_o

Biomazing: Come si svolge una giornata della vostra vita?
Lina Hanson: Varia di giorno in giorno. Cerco di allenarmi al mattino. Se ho un lavoro di trucco, posso andare nel deserto o in spiaggia per un servizio fotografico o preparare qualcuno per un evento da red carpet. Se non mi occupo di trucco, trascorro la giornata in ufficio, supervisionando la produzione e le spedizioni, rispondendo alle e-mail e mettendomi in contatto con i miei partner commerciali. Ci sono molti cappelli diversi da indossare, quindi cerco di bilanciare il tutto durante la giornata. Alla fine della giornata, io e mio marito cuciniamo o usciamo in uno dei nostri ristoranti preferiti di Los Angeles. La sera facciamo lunghe passeggiate nel quartiere con il nostro cane. La mia vita può essere a volte frenetica, quindi cerco sempre di trovare quei momenti di pace. L'equilibrio è così importante ed è sempre qualcosa che cerco di raggiungere.

 

Biomazing: Per il suo lavoro deve viaggiare molto. Qual è il suo posto preferito sulla terra?
Lina Hanson: Ci sono così tanti posti meravigliosi sulla terra, che cambiano continuamente. Credo che in questo momento il mio posto preferito sia la Svezia, il mio Paese d'origine. Ho trascorso più della metà della mia vita all'estero, ma mi piace tornarci e lo trovo sempre così rilassante. Ci tornerò il mese prossimo e non vedo l'ora. L'estate in Svezia è la mia preferita!

 

Biomazing: Come entra in contatto con le persone che incontra durante i suoi viaggi?
Lina Hanson: Può variare, ma può essere qualsiasi cosa, dal fare ricerche in anticipo su alcuni luoghi in cui mi piacerebbe andare all'incontrare qualcuno in un caffè locale. La cosa più interessante del viaggiare per me è che non si sa mai chi si incontra o che esperienza si fa.

13495338_1381888905171654_8131638176927768547_n
Biomazing: Oltre a creare la sua linea di bellezza, lei è una make up artist. Qual è la cosa migliore di questo lavoro?
Lina Hanson: Adoro le persone interessanti che incontro e fare la mia parte per farle sentire bene nel modo in cui si presentano. Sono una grande sostenitrice della valorizzazione della propria bellezza unica, piuttosto che del suo cambiamento. Mi piace educare le donne alle alternative più sane ai prodotti di bellezza convenzionali e insegnare loro come farlo da sole. Per me parte del lavoro di make up e della linea di trattamenti per la pelle consiste nel dare alle donne la possibilità di imparare ad amare la pelle che hanno.
Biomazing: Vivi una vita tra star, glamour e lifestyle e dall'altra parte viaggi in Africa e in altri Paesi. Dove si sente a casa?
Lina Hanson: Mi sento a casa in molti luoghi. Amo il contrasto e credo che sia ciò che mantiene le cose eccitanti. Mi mantiene anche in equilibrio e mi permette di avere una prospettiva.

Biomazing: Grazie Lina, per queste risposte sincere e sentite. Siamo davvero felici di lavorare con te!

Per saperne di più su Lina Hanson e per acquistare la linea, cliccare qui:

Svizzera --> http://bit.ly/LinaHanson_CH
Europa --> http://bit.ly/LinaHanson_EU

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto