Germogli di piselli bioattivi? I germogli verdi sono un ingrediente speciale della gamma PurePlenty per la cura dei capelli che garantisce una nuova e sana crescita dei capelli in caso di perdita di capelli e di capelli sottili. Come funziona?
Il potere del pisello I germogli di piselli contengono molti fitonutrienti. Questi sostengono il cuoio capelluto e possono innescare un nuovo ciclo di capelli. I germogli, poco potenti, possono farlo stimolando le proteine presenti nei capelli, le cosiddette cellule della papilla dermica. Queste proteine regolano le fasi del ciclo di crescita dei capelli e possono quindi influenzare la fase di crescita dei capelli.
La vita di un capello La vita di un capello è suddivisa in tre cicli: Nella prima fase del ciclo, la fase anagen, il capello cresce. La seconda fase, la fase catagen, dura circa 3 settimane. Durante questa fase, i follicoli piliferi cambiano, possono restringersi e dividersi. Nell'ultima fase, la fase telogen, i capelli vecchi vengono sostituiti da quelli nuovi e cadono.
È quindi normale che i capelli cadano nella terza fase. La caduta dei capelli diventa un problema solo quando non ci sono più abbastanza capelli nella prima fase, cioè non ricrescono abbastanza capelli, e più capelli si trovano nella terza fase e cadono. Il ciclo di crescita dei capelli può essere interrotto da molte cause: lo stress, la dieta e le influenze ambientali sono solo alcune delle possibili cause. Anche la predisposizione genetica può portare alla caduta dei capelli.
L'aiutante: germogli di pisello bioattivi è in grado di normalizzare il ciclo che si è interrotto e quindi di far ricrescere più capelli di quelli che cadono. Questi risultati sono stati addirittura dimostrati: 75% dei soggetti sottoposti al test hanno notato una crescita più densa dei capelli nella fase anagen e 85% dei soggetti sottoposti al test hanno notato una crescita più densa dei capelli nella fase telogen.
È particolarmente bello che il Serie PurePlenty di Intelligent Nutrients I germogli di piselli non vengono coltivati all'aperto, ma in una serra nella fattoria dell'azienda nel Wisconsin. In questo modo si risparmiano quasi 4.000 litri di acqua per ogni chilogrammo di germogli di piselli raccolti.