Le spugne per il trucco sono molto popolari per l'applicazione del make-up liquido, soprattutto la Beauty Blender. Finalmente c'è un'alternativa completamente naturale alle spugne sintetiche che è anche sorprendente: la Dr Sponge Konjac Sponge.
È così semplice:
Si raccomanda in particolare l'uso di una spugna Konjac pura Dr Sponge, ma è possibile utilizzare anche qualsiasi altra variante. La Konjac Sponge con carbone attivo non è ideale, in quanto ha un effetto altamente assorbente.
Tenere la spugna Konjac sotto l'acqua finché non diventa morbida e spugnosa. Quindi strizzare l'acqua. Se la spugna è asciutta, non abbastanza umida o troppo umida, assorbe il trucco, danneggia la pelle durante l'applicazione o mescola il trucco con l'acqua e lascia delle striature. Pertanto, inumidire la spugna e strizzarla bene.
Applicare ora il trucco sulla mano o su una superficie pulita e assorbirlo con la spugna Konjac. All'inizio è sufficiente una piccola quantità, fino a quando non si è capito quanto trucco è necessario. A questo punto, picchiettare la spugna sulla pelle e applicare il trucco delicatamente con movimenti di "picchiettamento".
Il risultato è un trucco perfettamente applicato come un professionista, la pelle è luminosa e nutrita e il trucco dura a lungo!
L'ultimo passo è importante: dopo l'uso, la Konjac Sponge deve essere lavata. È facile: versare una piccola goccia di sapone liquido biologico o di shampoo delicato sulla spugna e lavare via ogni residuo di trucco. Quindi strizzare bene la spugna come di consueto e appenderla ad asciugare vicino al nastro.