"Voglio una spugna Konjac! Ma cos'è in realtà il Konajc? E come si usano queste cose dure e rotonde?".
Le spugne Konjac hanno preso piede e tutti ne vogliono una: rosa, verde, nera, viola o bianca, ce n'è per tutti i gusti. Ma cos'è esattamente il Konajc e come si usano queste nuove spugne affinché la pelle ne tragga il massimo beneficio?
Le spugne Konjac sono prodotte con la fibra pura della radice di Konjac o patata Konjac. Il Konjac è la radice della lingua del diavolo, nota anche come albero delle lacrime, che cresce e viene coltivata soprattutto in Asia. La radice viene utilizzata da secoli in Asia come ingrediente alimentare e medicinale e le donne giapponesi hanno scoperto le sue proprietà per la cura della pelle oltre 150 anni fa. Il Konjac è un vero e proprio tuttofare: cibo, medicina e cura della pelle.
nfsa
Questa radice viene poi lavorata a mano in modo che il prodotto finale, la pura spugna Konjac, abbia questo aspetto:
Questa variante viene utilizzata da secoli dalle donne giapponesi per detergere il viso, esfoliare delicatamente e illuminare l'incarnato.
Oltre all'originale spugna bianca, esistono ottime alternative: arricchite con argilla, lavanda, tè verde, carbone attivo di bambù - in modo da poter scegliere esattamente la spugna che si adatta perfettamente alla propria pelle. Le migliori spugne Konjac di qualità sono quelle di L'azienda di spugne Konjac e da Dottor Spugna. Le spugne Dr Sponge hanno anche ottimi ingredienti come il tè verde, la polvere di perle, l'aloe vera e la lavanda!
Dr Sponge Spugna Konjac alla lavanda per un trattamento serale rilassante con effetto antisettico
Dr Sponge Spugna Konjac al tè verde per pelli secche, mature e abbronzate
The Konjac Sponge Company Spugna Konjac con carbone attivo di bambù per pelli grasse e con imperfezioni
Le spugne di Konjac sono qui disponibile.
a
a
a
credito fotografico: http://pinterest.com