Il trucco dell'asciugamano per una pelle pulita

l'immagine di copertina del trucco dell'asciugamano

È quasi un tabù: asciugare il viso dopo la pulizia. Eppure l'asciugatura è importante quasi quanto la pulizia stessa!


Per evitare di contaminare nuovamente e immediatamente la pelle pulita, è necessario assicurarsi di utilizzare solo un asciugamano pulito. Non strofinate la pelle, che è sensibile per la pulizia, ma tamponatela delicatamente. La pelle deve rimanere leggermente umida, in modo che i prodotti di cura successivi vengano assorbiti meglio.

L'asciugamano per il viso deve essere sostituito dopo almeno una settimana. Dopo una settimana, cioè 14 lavaggi, l'asciugamano non è più pulito e il rischio di infezione aumenta.

Tuttavia, anche la scelta del detersivo è fondamentale. Le fragranze sintetiche e gli agenti sbiancanti vengono assorbiti dall'asciugamano durante il lavaggio e finiscono sulla pelle. Questo provoca irritazioni e spesso infiammazioni. Ahi! È quindi opportuno optare per detersivi naturali e biologici.

Un detergente naturale e particolarmente ben tollerato è disponibile qui. In alternativa, è possibile lavare l'asciugamano del viso con shampoo biologico o sapone puro. Se utilizzate fazzoletti per il viso, cercate anche la qualità biologica: I fazzoletti per il viso convenzionali contengono anche profumi, colori e sbiancanti sintetici.

... e cosa c'è di più bello del profumo di un asciugamano fresco e soffice?

Lascia un commento

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto