Spesso si legge che lo zucchero è l'ingrediente ideale per gli scrub fatti in casa. È vero, ma è essenziale seguire alcune regole di base per non stimolare eccessivamente la pelle o addirittura ferirla. Una volta presa la mano, è davvero divertente creare il proprio trattamento per la pelle!
.
.
In primo luogo, è necessario utilizzare sempre zucchero biologico, non raffinato e sbiancato. E fate attenzione a non strofinare troppo la pelle, altrimenti potreste stimolarla troppo e ferirla. Se diventa rossa, ad esempio, vuol dire che siete stati troppo zelanti! Anche il sale è talvolta consigliato per l'esfoliazione. Tuttavia, il sale non si scioglie facilmente come lo zucchero ed è quindi troppo grossolano, almeno per la pelle del viso.
Ecco come funziona: Mescolare mezza tazza di zucchero di canna con 3-4 cucchiai di olio biologico (ad esempio olio d'oliva, di sesamo o di cocco, a seconda delle esigenze della pelle), aggiungere qualche goccia d'acqua e mescolare bene. Qualche goccia di limone chiarisce e illumina la carnagione, il tea tree oil è attivo contro le infiammazioni e l'olio di mandorle lenisce la pelle sensibile.
Dopo aver pulito la pelle dai residui di trucco e sudore, applicare la massa peeling sulla pelle. con una leggera pressione Massaggiare la pelle umida con movimenti circolari. Sciacquare con acqua tiepida.
Lo zucchero di canna è il migliore grazie alle sue particelle granulari. Lo zucchero di canna è anche antibatterico e contiene acido glicolico, che mantiene la pelle fresca e giovane. L'olio aggiunto può assorbire e idratare istantaneamente la pelle.
.
credito fotografico: http://pinterest.com