La make-up artist Lina Hanson ci ha recentemente dato un'occhiata alla prima intervista Ci rivela cose interessanti sulla sua vita. Biomazing ha incontrato nuovamente l'artigiana della cura della pelle per un'intervista approfondita.
Biomazing: Nel tuo lavoro puoi incontrare molte star. Qual è stata la sua esperienza preferita?
Lina Hanson: Una delle mie esperienze preferite è stata quella di truccare Portia de Rossi per gli Oscar, l'anno in cui Ellen Degeneres ha condotto gli Oscar. Era un giorno molto speciale per loro due ed è stato molto divertente prepararle. Lei indossava un bellissimo abito blu scuro e io ho messo in risalto i suoi occhi. È stato uno dei miei primi lavori a Los Angeles e anche se sono passati tanti anni, ho ancora un bel ricordo di quel giorno.
Biomazing: Qual è la cosa più bella di essere un imprenditore e di cambiare la percezione della bellezza?
Lina Hanson: La parte migliore è entrare in contatto con tutte queste persone speciali provenienti da tutto il mondo e avere una voce in questo settore con cui le persone si sentono a proprio agio. Credo che se riesco a convincere una sola persona a fare scelte più sane per la pelle, ho fatto bene il mio lavoro. Amo anche la libertà che questo lavoro mi offre. Posso lavorare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, il che è davvero un sogno che si avvera per me.
Biomazing: Come trovate gli ingredienti speciali per i vostri prodotti?
Lina Hanson: Sto facendo molta ricerca, ma credo di imparare di più dalle donne del posto quando viaggio. Usano questi ingredienti da secoli e sanno esattamente quali effetti hanno sulla pelle. Sono molto più legate alla terra e alla natura e di conseguenza imparo sempre moltissimo.
Biomazing: Avete una routine di bellezza segreta?
Lina Hanson: Il mio segreto è mantenere una routine semplice. Credo che meno sia meglio quando si parla di bellezza. Troppi prodotti possono irritare la pelle e trovo che gli approcci più semplici facciano sempre molto meglio alla mia pelle. Ecco perché la mia linea naturale comprende solo pochi prodotti, assolutamente sufficienti per una routine di cura della pelle completa.
Inizio con il Global Baby/Sensitive Serum come olio detergente per rimuovere il trucco. Rimuove il trucco e le particelle di sporco senza seccare la pelle. Poi mescolo il Global Face Trio con un po' d'acqua e lo massaggio sulla pelle. Deterge e illumina la pelle. Uso il Global Face Trio come maschera 1-2 volte alla settimana. Come base uso yogurt o acqua. Cerco di mantenere la mia pelle idratata e il Siero Viso Globale e i Tesori Globali mi aiutano a farlo come trattamento notturno o quando la mia pelle ha bisogno di una dose extra di TLC. Cerco anche di rimanere il più possibile idratata, quindi bevo molta acqua o acqua di cocco. Evito anche gli zuccheri trasformati quando posso.
Biomazing: Cosa ne pensate di Slow Beauty?
Lina Hanson: Ho sempre pensato che sia bene guardare la propria pelle in modo naturale. A Hollywood vedo tante donne con interventi di chirurgia plastica e strati di trucco. Comprano prodotti molto commercializzati che promettono di correggere i loro "difetti" e di invertire l'invecchiamento della loro pelle. Questa visione non ha mai fatto per me. Credo che si debba invecchiare con grazia: è bellissimo. Questo va di pari passo con l'accettazione del proprio corpo e della propria pelle.
Biomazing: Cosa pensate quando sentite la parola bellezza?
Lina Hanson: Per me la bellezza non è solo esteriore. Si tratta piuttosto di uno splendore interiore, di un'empatia, di una forza, di una simpatia che risplende per tutti noi.
Biomazing: Che cosa rappresenta la bellezza nel vostro universo personale?
Lina Hanson: Per me la bellezza è sentirsi a proprio agio nella propria pelle. Amare se stessi e celebrare l'unicità della propria bellezza. Penso che quando si inizia ad accettare e ad amare se stessi, si possono amare e accettare gli altri.
Biomazing: Perché pensa che Biomazing sia il partner giusto per lei e la sua linea di bellezza?
Lina Hanson: Per me è importante lavorare con persone e aziende che condividono i miei stessi valori. Biomazing lo fa con tutto il cuore. Sono molto felice di questa collaborazione!
Biomazing: Riceve molto aiuto da amici e familiari?
Lina Hanson: Sì, certo! Il marchio non sarebbe neanche lontanamente vicino a quello che è oggi senza l'aiuto della mia famiglia e dei miei amici. Sono stati i più grandi sostenitori di Lina Hanson fin dall'inizio.
È così importante avere intorno a sé le persone giuste. Preferiamo lavorare con persone di cui ci fidiamo e a cui possiamo ancora insegnare qualcosa, piuttosto che assumere persone che arrivano con un curriculum scintillante.
Biomazing: Quali sono i prossimi passi di Lina Hanson?
Lina Hanson: Tante cose entusiasmanti! Ogni volta che viaggio sono così ispirata, quindi ci saranno sempre più prodotti nella nostra linea di bellezza. Stiamo crescendo anche al di là della linea skincare. Per esempio, quest'anno apriremo un piccolo negozio online dove si potranno trovare tutti i tipi di pezzi d'arte unici provenienti da tutti i luoghi che ho avuto modo di conoscere quando sono in viaggio. Non vedo l'ora di farlo.
Biomazing: Sembra molto eccitante. Grazie mille per questa bella intervista, cara Lina. È un onore far parte dell'universo di Lina Hanson!
Potete trovare i prodotti Lina Hanson e maggiori informazioni sugli ingredienti speciali e sulle tradizioni di cura della pelle qui:
Svizzera --> http://bit.ly/LinaHanson_CH
Europa --> http://bit.ly/LinaHanson_EU
Biomazing: Vivi una vita tra star, glamour e lifestyle e dall'altra parte viaggi in Africa e in altri Paesi. Dove si sente a casa?
Lina Hanson: Mi sento a casa in molti luoghi. Amo il contrasto e penso che sia ciò che mantiene le cose eccitanti. Mi mantiene anche equilibrata e mi permette di avere una prospettiva.
Biomazing: Durante il suo lavoro ha incontrato molte celebrità. Può raccontarci la sua esperienza preferita?
Lina Hanson: Una delle mie esperienze preferite è stata quella di truccare Portia de Rossi l'anno in cui Ellen Degeneres ha presentato gli Oscar. Era un giorno molto speciale ed è stato molto divertente truccarla per quell'evento. Indossava uno splendido abito blu e io ho truccato i suoi occhi. È stato uno dei miei primi lavori importanti a Los Angeles. Anche dopo tutti questi anni di make up, ho ancora dei bellissimi ricordi di quel giorno.
Biomazing: Qual è il bello di essere un imprenditore e di cambiare il modo di fare bellezza?
Lina Hanson: Il meglio è stato entrare in contatto con persone incredibili di tutto il mondo e avere una voce in questo settore con cui le persone si sentono veramente in sintonia. Credo che se ho incoraggiato anche una sola persona a fare scelte più sane per la cura della pelle o a sentirsi meglio con se stessa, allora ho fatto il mio lavoro. Amo anche la libertà che mi ha dato di stabilire i miei orari e di lavorare da qualsiasi parte del mondo. È davvero un sogno che diventa realtà.
Biomazing: Come trova gli ingredienti speciali per i suoi prodotti di bellezza?
Lina Hanson: Faccio tonnellate di ricerche, ma trovo che imparo di più dalle donne locali nei luoghi in cui vado. Usano ingredienti naturali per la loro pelle da secoli. Sono più legate alla terra e alla natura e io imparo sempre molto da questo.
Biomazing: Avete una routine di bellezza segreta?
Lina Hanson: Il mio segreto è mantenere la semplicità. Credo che meno sia meglio quando si tratta di bellezza. Troppi prodotti possono irritare la pelle e trovo sempre che quanto più semplice è l'approccio, tanto migliore è la mia pelle. Questo è uno dei motivi principali per cui abbiamo un numero limitato di prodotti. Crediamo nel fare di più con meno.
Inizio utilizzando il mio Siero Globale per Bambini/Sensibili come olio detergente per rimuovere il trucco. Rimuove il trucco e le impurità senza seccare la pelle. Poi mescolo il Global Face Trio con un po' d'acqua e lo massaggio sulla pelle. Purifica e illumina la pelle senza seccarla. Uso il Global Face Trio come maschera circa 1-2 volte alla settimana, mescolandolo con lo yogurt o semplicemente con l'acqua. Mantengo la mia pelle idratata e luminosa con il Siero Viso Globale e i Tesori Globali come trattamento notturno o quando la mia pelle ha bisogno di un po' di attenzione in più. Cerco anche di rimanere idratata bevendo molta acqua e acqua di cocco. Cerco anche di stare lontana dallo zucchero raffinato, quando possibile.
Biomazing: Cosa ne pensate della bellezza slow?
Lina Hanson: Ho sempre creduto nella cura della pelle in modo naturale. A Hollywood vedo così tante donne con interventi di chirurgia plastica e strati di trucco. Comprano prodotti molto commercializzati che promettono di invertire l'invecchiamento. Questo approccio non mi è mai piaciuto. Penso che invecchiare con grazia sia bellissimo. Va di pari passo con l'essere a proprio agio con se stessi e con la propria pelle.
Biomazing: Cosa intendete quando sentite la parola bellezza?
Lina Hanson: Per me la bellezza non è solo esteriore. È più una luce interiore, una dolcezza, una forza, un'empatia che risplende in tutti noi.
Biomazing: Che significato ha per voi la bellezza?
Lina Hanson: Per me la bellezza è sentirsi a proprio agio nella propria pelle, amarsi per quello che si è e abbracciare la propria unicità. Credo che quando si inizia ad amare e apprezzare se stessi, si impara ad amare anche gli altri.
Biomazing: Perché crede che Biomazing sia il partner giusto per lei e per la sua bellissima linea di prodotti?
Lina Hanson: Per me è importante allinearmi con persone e aziende che condividono gli stessi valori. Credo che Biomazing lo faccia. Sono entusiasta di questa collaborazione.
Biomazing: Avete un grande aiuto da parte di amici, colleghi e familiari?
Lina Hanson: Sì, decisamente! Il marchio non sarebbe al punto in cui si trova oggi se non fosse stato per l'aiuto della famiglia e degli amici. Sono stati i più grandi sostenitori fin dall'inizio.
È importante avere intorno le persone giuste. Preferiamo lavorare con persone di cui possiamo fidarci, a cui possiamo insegnare, piuttosto che assumere chiunque sulla base del suo curriculum.
Biomazing: Quali sono i prossimi passi di Lina Hanson?
Lina Hanson: Tante cose interessanti! Ogni volta che viaggio, mi lascio ispirare, quindi ci saranno sempre più prodotti di bellezza da aggiungere alla collezione. Inoltre, stiamo crescendo al di là della cura della pelle. Per esempio, quest'anno apriremo un piccolo negozio online, che consisterà in pezzi unici e difficili da trovare, realizzati da artigiani provenienti da tutti i luoghi che visito.
Biomazing: Sembra emozionante! Grazie mille per questa bella chiacchierata, Lina. È un piacere far parte del sistema di distribuzione di Lina Hanson!
Per saperne di più su Lina Hanson e per acquistare la linea, cliccare qui:
Svizzera --> http://bit.ly/LinaHanson_CH
Europa --> http://bit.ly/LinaHanson_EU