Ci siamo passati tutti: invece di ricci lucenti, i nostri capelli assomigliano più a una criniera di cavallo fragile. Ma prima di investire in una (o due, o tre...) maschere per capelli, è meglio affrontare il problema alla radice.
Yogurt
Lo yogurt è un'arma miracolosa nella lotta per avere capelli splendidi, sia che venga consumato con il cibo sia che venga applicato direttamente sui capelli. Lo yogurt contiene probiotici (batteri sani che vivono nell'intestino e rafforzano il sistema immunitario), proteine, calcio, vitamine del gruppo B e minerali. Questo rafforza e idrata i capelli. Lo yogurt naturale è il migliore, naturalmente, e se volete premiare voi stessi e i vostri capelli, aggiungete un po' di miele.
Salmone
Il salmone è ottimo non solo per i capelli, ma anche per la pelle e per l'equilibrio degli acidi grassi omega 3! L'elevata quantità di zinco ha anche un effetto rinforzante sui capelli, e il salmone regola anche la crescita e la caduta dei capelli perché è ricco di niacina, che favorisce anche la circolazione del sangue nel cuoio capelluto. Questo potente elisir per capelli li rafforza, ne arresta la caduta, li rende brillanti, li cura e li protegge. E ha un sapore semplicemente meraviglioso. Suggerimento: spruzzate il salmone con il limone invece che con il condimento. Leggi perché il limone è una benedizione per il corpo qui.
Tuorlo d'uovo
Il tuorlo d'uovo contiene biotina, acido pantotenico e vitamina A: il cocktail perfetto per idratare e rafforzare i capelli fragili. Ideale anche come maschera per capelli o da mangiare. Sì, i tuorli d'uovo possono essere meravigliosamente nascosti in torte e crostate...
I 3 migliori alimenti per capelli belli hanno una cosa in comune: contengono molte vitamine A, B, E, C, ferro, zinco, acido folico e proteine. Yogurt, salmone e tuorlo d'uovo presentano la combinazione ideale di queste sostanze per la salute dei capelli.
a
a