Guida al fondotinta: il fondotinta giusto per la giusta tonalità di pelle

immagine di copertina della fondazione

Specchio, specchio sulla parete, qual è il fondotinta giusto per me in campagna? A volte si ha persino la sensazione che trovare quello giusto sia più facile che trovare il fondotinta giusto per la propria carnagione. E una volta che l'avete trovato, vi resterà fedele. Ecco una guida per tutte coloro che lo stanno ancora cercando: Il fondotinta giusto.

Fondotinta liquido

Il fondotinta liquido è facile da applicare e ha una copertura relativamente elevata. L'aspetto pratico del fondotinta liquido è che si può creare più o meno copertura a seconda delle esigenze, e l'incarnato rimane comunque fresco e non appare subito cachettico. Molte persone si sentono ben equipaggiate per la giornata con il solo fondotinta liquido, in quanto copre i rossori e uniforma l'incarnato.

Nella cosmesi naturale non c'è ancora troppa scelta di fondotinta liquidi, ma noi di Biomazing siamo i più grandi fan di Fondotinta biologico certificato INIKA Truly Organic o Fondotinta liquido Dr Hauschka.

.

Fondotinta INIKA Trucco biologico .

.

Crema idratante colorata

La crema colorata da giorno può essere utilizzata sia sotto il fondotinta che da sola, in quanto ha una copertura minima e idrata. La maggior parte delle creme idratanti colorate offre di solito una leggera protezione solare. Per la pelle che non ha bisogno di essere uniformata con il fondotinta, la crema colorata da giorno è un ottimo prodotto all-in-one: copertura minima, idratazione e SPF. Bonus: La crema idratante colorata è un prodotto unico che mantiene la pelle fresca per tutto il giorno senza bisogno di correttore o cipria, o di altri 500 prodotti nel cassetto del trucco...

Le creme idratanti colorate, così come le diverse varianti di BB o CC cream, sono disponibili da Jane Iredale, Lavera, Madàra (il nostro preferito in assoluto!) e molti altri.

madara_sunflower_tinting_fluid_50ml

Fondotinta minerale 

Il trucco minerale è composto da minerali naturali ed è disponibile in forma liquida o in polvere; i minerali puri in polvere, pressati o sciolti, sono il gold standard per il trucco naturale. Il trucco minerale non solo è più naturale dei prodotti convenzionali, ma rimane fresco sulla pelle più a lungo, ha un SPF naturale e può controllare l'aspetto della pelle grassa. Bonus: Il trucco minerale è molto ben tollerato anche dalle pelli ipersensibili.

La polvere minerale si applica al meglio con un pennello kabuki. In questo modo è possibile creare una copertura da minima a molto forte, a seconda delle esigenze, e la copertura può essere così intensa da non aver più bisogno del correttore!

Ora c'è una gamma di polveri minerali biologiche di grande qualità. I bestseller di Biomazing sono i grandi colori di Giglio Lolo e le polveri dall'aspetto perfettamente naturale di Inika.

.

Polvere minerale Lily Lolo Bio

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto