L'olio di cocco è decisamente di moda. Da quando anche gli irriducibili della bellezza si sono rivolti a questo miracolo di bellezza naturale, sono state riconosciute le innumerevoli possibilità di utilizzo per il corpo, i capelli e il viso. Tuttavia, molte ricerche e gli studi più recenti forniscono ulteriori motivi per avere sempre a portata di mano l'olio di cocco.
L'olio di cocco contro le voglie Chi non ha mai provato le voglie che di solito vanno di pari passo con la stanchezza e ci spingono verso il caffè e il cioccolato? L'olio di cocco è un'arma miracolosa nella lotta contro le voglie, perché agisce rapidamente, a lungo e non porta a un successivo calo.
Background scientifico L'olio di cocco è l'olio vegetale con il più alto contenuto conosciuto di acidi grassi a catena media. L'organismo li trasferisce direttamente al fegato, dove vengono convertiti in energia. Questo avviene anche con lo zucchero e i carboidrati, ma a differenza di questi l'energia dell'olio di cocco non provoca un rapido aumento dei livelli di insulina nel sangue. L'olio di cocco fornisce quindi energia immediata senza il calo di energia che segue l'aumento di zuccheri.
L'olio di cocco riempie Provarlo è facile: 1-2 cucchiai di olio di cocco puro, con cacao puro o baobab superfood (qui), o mangiare con la frutta. Il nostro test ha dimostrato che: Si rimane sazi ed energici per circa due ore.
L'olio di cocco aiuta a perdere peso La maggior parte degli oli vegetali è costituita da trigliceridi a catena lunga. L'organismo li immagazzina come grasso. Gli acidi grassi a catena media dell'olio di cocco, invece, vengono trasportati dall'organismo direttamente al fegato, dove viene favorita la termogenesi (produzione di calore da parte del metabolismo) e il metabolismo viene di conseguenza stimolato. Gli studi dimostrano che due soli cucchiai di olio di cocco in un pasto possono aumentare la temperatura corporea e stimolare il metabolismo.
Godetevi l'olio di cocco L'olio di cocco può essere utilizzato in molti modi in cucina: per friggere e cuocere, ma anche gustato crudo, puro o sul pane al posto del burro, mescolato con un superfood come il baobab o il cacao puro, sull'insalata o come aggiunta al budino di chia (qui per leggere un articolo sul superfood chia). Non ci sono limiti alla vostra immaginazione: non è mai stato così facile integrare un superfood nella vostra vita quotidiana!
Suggerimento di qualità Assicuratevi che l'olio di cocco sia vergine e biologico. In questo modo si può escludere che il prodotto finale contenga tossine derivanti dal processo di coltivazione e lavorazione.