Regalare insieme la gioia: un'intervista d'Avvento con la fondatrice di Biomazing Anna

foto 53 copia quadrata

Mentre le giornate si accorciano e le notti si fanno più fredde, il Natale si avvicina sempre di più. Anche noi abbiamo accolto la stagione delle feste con il Biomazing Winter Wonderland. Abbiamo colto l'occasione per parlare con la fondatrice di Biomazing Anna Baumgartner di questo periodo speciale dell'anno. Ci racconta cosa la fa calmare, come si sente in vena di questo periodo contemplativo e come riesce a dare gioia.

Biomazing: Slitta o pattina sul ghiaccio?
Anna: Fate una passeggiata e fate yoga!

Biomazing: I vostri biscotti preferiti?
Anna: Mezzelune alla vaniglia e pan di zenzero fatti in casa.

Biomazing: A Natale la vostra agenda è piena come durante l'anno?
Anna: (ride) È ancora più piena del solito! Ma sono anche più organizzata perché voglio finire molte cose che appartengono ancora "al vecchio anno" prima delle vacanze.

Biomazing: Come riuscite a calmarvi?
Anna: Cucinare, mangiare, fare yoga, fare un lungo bagno e leggere.

Anna Yoga

Biomazing: Il Natale è tradizionalmente un periodo molto contemplativo. È importante per lei?
Anna: Sì, per me è molto importante! Soprattutto a Natale, le persone tendono a lasciarsi sopraffare dallo stress, ma per me sono questi momenti di tranquillità che apprezzo molto a Natale.

Biomazing: Purtroppo la riflessione non è sempre facile. Ha qualche consiglio da darci su come renderla più facile?
Anna: Il mio nuovo strumento preferito è Cactus delle vacanze Lotus Wei Elisir di fiori! L'elisir di fiori mi aiuta a rilassarmi completamente. Poi mi piace fare un bilancio dell'anno. Penso a ciò che è stato positivo, a ciò che vorrei cambiare, a chi e soprattutto a cosa è importante per me e a come posso dedicare più tempo alle cose che mi stanno a cuore.

Biomazing: Come si entra generalmente nello spirito natalizio?
Anna: Quest'anno cucinare: quando fuori fa freddo e buio, è la cosa giusta da fare. Quest'anno sto sperimentando ricette completamente nuove, dal Ricettario del succo di luna fuori. Sono entusiasta e vi riferirò ;-).

Biomazing: A proposito di "freddo": qual è la vostra routine di bellezza per la stagione fredda?
Anna: Più fa freddo, più mi prendo cura della mia pelle in modo delicato e intenso. Per la detersione uso il Balsamo detergente riparatore di de Mamielil profumo e la sensazione sulla pelle sono la mia spa personale a casa! Uso il balsamo con il mio - come tutti quelli che mi conoscono sanno - amatissimo Spugna Dr Sponge Aloe Vera off. La combinazione di balsamo detergente e spugna è come un piccolo trattamento a sé stante che ha anche un profumo meraviglioso. Poi mescolo il Olio per il viso Safeas Tamanu con il Idrolato di neroli di Safeas e lo distribuisco delicatamente sul viso. I prodotti forniscono l'idratazione necessaria e apportano al mio viso sostanze nutritive e vitamine. Mi prendo cura del collo e del décolleté con il prodotto nutriente Balsamo per bambini Pot of Gold.

Nei mesi più freddi dell'anno i miei occhi sono estremamente secchi, per cui mi affido al prodotto Maschera occhi potenziata di Tata Harper per il giorno e il Balsamo dei tesori globali di Lina Hanson per una maggiore cura e come trattamento notturno.

Giuro sull'effetto di buone maschere per il viso, attualmente queste sono Trio viso globale di Lina Hanson e il Tata Harper Maschera da notte  le mie maschere per il viso preferite in assoluto! La Face Trio rende la mia pelle chiara e fresca come nessun'altra maschera, e uso la Tata Harper Moisturising Mask durante la notte per una dose extra di cura e idratazione, ma anche in aereo e durante i lunghi viaggi in auto.

Biomazing: E per il vostro corpo?
Anna: Adoro il bagno alla lavanda Moor di Dr Hauschka, il calore Olio corpo disintossicante allo zenzero di Safeas per la sera o per il Siero per il corpo di Lina Hanson durante il giorno. Il Profumo Satori di Lina Hanson è un must per me: non riesco a fare a meno delle loro fragranze! Mi piacciono anche gli effetti degli elisir Lotus Wei e delle polveri di luna di Moon Juice.

prodotti vari_LH

Biomazing: Infine, cara Anna, cosa è importante per te a Natale?
Anna: Per me, personalmente, è un momento di silenzio, di gratitudine e di cura reciproca - un momento di amore per il prossimo, se vogliamo. Anche se questi temi sono importanti tutto l'anno, risuonano con particolare forza a Natale. Quando le giornate si accorciano e il clima si fa più accogliente, le persone si avvicinano automaticamente. Apprezzo il silenzio, l'unione e sono felice quando posso fare qualcosa con e per gli altri.

Biomazing: Avete in programma qualcosa di speciale quest'anno per avvicinarvi a questo traguardo?
Anna: L'anno scorso, noi di Biomazing abbiamo organizzato l'evento "Crisi dei rifugiati - Cosa fare? Cosa fare!". Mi ha fatto capire quanto bene si possa fare con le azioni individuali. Da qui è nata l'idea di impegnarsi a turno in buone cause e di farne una sorta di tradizione. Per questo motivo quest'anno sosteniamo l'associazione Fondazione Sogno dei Bambini in Austria e il Kinderhilfe Sternschnuppe in Svizzera. Entrambi i progetti mi stanno molto a cuore, perché realizzano un desiderio sentito per i bambini gravemente malati e disabili e portano loro gioia - non c'è niente di meglio per il Natale!

 

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto