Da dove proviene il colore della spugna Konjac Dr. Sponge?

spugne konjac dr. sponge

Le divertenti e colorate spugne Konjac di Dr. Sponge sono sulla bocca di tutti. Dr. Sponge è unica perché le spugne sono arricchite con efficaci ingredienti vegetali come l'aloe vera, la lavanda e il carbone di bambù. Ma da dove viene esattamente il colore delle spugne, come fanno a diventare così belle, rosse, viola, verdi o nere?

Le spugne Konjac sono prodotte con la fibra pura della radice di Konjac (qui clicca per maggiori informazioni su Konjac) e sono bianche allo stato originale. Se si inumidisce la spugna Konjac originale, questa diventa trasparente e si può quasi vedere attraverso le fibre, quindi "incolore" è la fibra Konjac pura. Il Konjac puro è quasi trasparente, soprattutto quando è umido o bagnato.

farina di konjac in polvereLa polvere di konjac è bianca e diventa trasparente quando viene mescolata con acqua.

.

Come il colore entra nella spugna

Le spugne Dr Sponge sono prodotte a mano in uno stabilimento certificato ISO. La fibra konjac grezza viene mescolata con ingredienti in polvere come il tè verde in polvere, meglio conosciuto come matcha, o il carbone di bambù all'inizio del processo di produzione. Poiché la fibra di Konjac è quasi trasparente per natura, anche una piccola quantità di polvere vegetale può colorare intensamente la spugna.
.

aloe_vera_powder Dr Sponge Konjac Spugna Biomazing
La polvere di aloe vera biologica viene utilizzata frequentemente anche nell'Ayurveda.

.
Dopo aver mescolato la fibra pura con il principio attivo vegetale in polvere, viene creata la spugna vera e propria. Ciò avviene attraverso una speciale sequenza di processi di cottura a vapore e congelamento. Questo processo può anche modificare i colori delle sostanze vegetali, che possono apparire più o meno vivaci. Questo perché gli ingredienti reagiscono alle differenze di temperatura e alle singole fasi di lavorazione. La polvere di fiori di lavanda e la polvere di licopene, ad esempio, perdono colore, mentre il carbone di bambù e la polvere di piante intere di aloe vera diventano gradualmente più sottili. Dr. Sponge utilizza per le sue spugne solo ingredienti in polvere, poiché quelli liquidi potrebbero diluire la sensibile fibra Konjac.

La spugna, quasi finita e realizzata a mano, viene poi essiccata all'aria per quindici giorni. Si tratta di un procedimento sostenibile che va a vantaggio delle fibre vegetali e degli ingredienti. La spugna essiccata è dura e resistente, paragonabile alla pasta cruda, e non ha bisogno di essere ulteriormente conservata.

Suggerimento: il Konjac non solo è quasi trasparente, ma anche molto morbido e quindi adatto anche a pelli particolarmente sensibili o come spugna per il trucco (Come funziona) adatto!

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto