Cosa significa amare nel nostro tempo?

cosa significa amore immagine di copertina

A febbraio, il tema dell'"amore" è presente ovunque, quasi inondato. Mettiamo in discussione questa forma di mercificazione o forse ci fa comodo? In ogni caso, il potere dell'amore è troppo speciale per essere limitato a un solo giorno dell'anno.
Che cos'è l'amore? Dove finisce e dove inizia? E il vero amore è sempre reciproco?

Confucio disse: "Ciò che ami, lascialo andare. Se torna, è tuo - per sempre". 

Questo contiene già una risposta alle nostre domande: non è forse la cosa più bella dell'amore essere autorizzati ad amare? Non è già un primo grande dono conoscere qualcuno che è così amabile e speciale per noi da considerarci fortunati di conoscere e di "essere autorizzati" ad amare questa persona? Anche i sentimenti non corrisposti sono pienamente validi e non meno forti. Possiamo attingere al potere dell'amore e godere del permesso di amare. Quando il sangue scorre nelle nostre vene, le farfalle svolazzano nel nostro stomaco e i nostri cuori saltano di gioia. Celebriamo l'amore e celebriamo questo sentimento!

.
KUSS

E quando hai trovato qualcuno che vuoi amare, ti chiedi: dove inizia e dove finisce l'amore? Deve proprio finire? La domanda su come ricambiare i propri sentimenti presuppone che si metta in relazione questo amore con un'altra persona. Potete e dovete trovare lo stesso amore per voi stessi, perché solo così sarete in grado di amare chi vi circonda. L'amore è un sentimento così forte e liberatorio, soprattutto l'amore per se stessi.

Monet.012.ombrellone

Amare se stessi è tutt'altro che facile in un'epoca di perfezione, stile di vita, apparenze e ricerca del riconoscimento sociale. Invece di concentrarsi sulle cose visibili, è importante rivolgere l'attenzione verso l'interno e concentrarsi su se stessi senza distrazioni.
Chi si piace "riposa in se stesso", dicono, e questo gli dà forza. Con questa forza, tutto diventa improvvisamente possibile. Si ama se stessi, il proprio lavoro, il proprio ambiente, gli amici e la famiglia e, soprattutto, si ama la vita. Amare per amore? Meraviglioso! È una sensazione meravigliosa essere innamorati (anche di se stessi) e avere il permesso di amare (se stessi).

Semi di papavero

Una cosa bella come l'amore va celebrata! Ecco perché questo febbraio celebriamo l'amore stesso e la gioia che ci porta. L'amore comporta tante cose meravigliose: fiducia, divertimento, affetto e apprendimento. L'amore non può essere ridotto a un solo giorno all'anno e merita più tempo per essere dedicato a lui, per celebrarlo, per farlo vivere in alto. Dovremmo fare il tifo per l'amore ogni giorno dell'anno. Dovremmo essere grati per l'amore e per i nostri cari ogni singolo giorno!

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto