Un bel mazzo di fiori può cambiare una stanza e l'umore, così come la fragranza che il mazzo emana. Gli oli essenziali possono influenzare il benessere entrando nel corpo attraverso le vie respiratorie o la pelle. I fiori hanno quindi un effetto sul corpo sia visivo sia attraverso il loro profumo. Ma come funzionano le cosiddette "essenze floreali"?
Contenuti
- La produzione di essenze floreali
- Come si assumono le essenze floreali?
- Come funzionano le essenze floreali?
- Le essenze floreali sono sicure? Chi può assumerle?
- Miscele collaudate e funzionanti di loto bianco
La produzione di essenze floreali
Esistono diversi metodi per produrre le essenze floreali, ma ci sono dei principi di base che sono alla base di tutti i metodi: I fiori o le parti di pianta necessarie vengono raccolti in un momento specifico e messi in una bacinella d'acqua. I fiori rimangono nell'acqua fino a quando le informazioni specifiche della pianta sono state trasferite all'acqua*. L'acqua viene messa al sole o bollita. I fiori vengono quindi rimossi e l'essenza viene conservata con l'alcol, ad esempio il brandy.
Come si assumono le essenze floreali?
Le essenze floreali sono incolori, insapori e inodori e si dice che siano più efficaci se assunte per via sublinguale, cioè sotto la lingua. Le essenze floreali vengono utilizzate anche sul corpo.
Questo metodo è stato sviluppato negli anni '30 dal medico inglese Edward Bach, le cui essenze floreali - soprattutto le famose "gocce di soccorso" - sono ancora popolari e sono disponibili in quasi tutte le farmacie. La miscela Rescue di Bach, composta da cinque essenze floreali, è uno dei rimedi più popolari per lo stress (emotivo).
Come Le essenze floreali funzionano?
Le tinture di erbe agiscono sul nostro corpo attraverso l'ingestione orale o il contatto fisico con la pelle e risolvono i problemi fisici. Hanno un effetto sul corpo.
Gli oli essenziali, invece, penetrano nell'organismo attraverso le vie respiratorie e le membrane mucose e agiscono direttamente sul sistema limbico. Possono avere un effetto notevole sull'umore. Per esempio, gli oli di agrumi illuminano l'umore o l'olio di lavanda ha un effetto calmante ed equilibrante. L'effetto degli oli essenziali (tra le altre cose) sull'umore e la sua modalità d'azione è Scientificamente provato.
Le essenze floreali il Potenza attribuita sull'anima, sulla mente e quindi sulla nostra Sentimenti influenza. Molte persone che si sentono sotto stress emotivo, quando i bambini sono turbati e piangono o in situazioni di dolore e rabbia, si rivolgono alle famose Gocce di soccorso di Bach o alle essenze floreali di altri produttori. Katie Hess, fondatrice di Lotuswei, che produce una varietà di essenze floreali famose e rare, spiega come funzionano le essenze floreali: "Le essenze floreali hanno un effetto diretto sulle emozioni attraverso i meridiani dell'agopuntura".
Anche se il loro effetto non ancora scientificamente provato Le essenze floreali sono molto popolari. La difficoltà dell'applicazione pratica consiste nello scegliere l'essenza o le essenze giuste per sentire effettivamente un effetto. Naturopati e specialisti di MTC possono aiutare a trovare la miscela giusta. Alcuni produttori, come Lotuswei, producono miscele già pronte che si ritiene siano più efficaci nella pratica per determinati stati d'animo.
Le essenze floreali sono sicure? Chi può assumerle?
Le essenze floreali sono sicure e sono consigliate anche per l'uso nei bambini, durante la gravidanza e come integrazione di un trattamento esistente. Le essenze floreali non interagiscono con i farmaci e possono quindi essere utilizzate e apprezzate senza esitazione.
Tuttavia, occorre prestare attenzione se si deve evitare rigorosamente l'alcol, anche in dosi minime, poiché le essenze floreali sono conservate con l'alcol. In questo caso, l'essenza deve essere applicata solo sulla pelle. Alcune essenze vengono anche mescolate con il miele; in questo caso i bambini devono avere più di un anno.
20 anni di esperienza:
Provato e testato Miscele l'effetto del bianco di loto
Durante la nostra ricerca abbiamo provato alcuni produttori diversi. Il nostro preferito è il Lotus Wei. E le ragioni sono molteplici:
Katie Hess è un'"alchimista dei fiori" e da molti anni si occupa professionalmente di essenze floreali, erbe e tinture, aromaterapia e discipline correlate. Se le si chiede perché ha dedicato la sua vita ai fiori, la sua risposta è chiara: "Perché funzionano!". Questo risultato deriva da 20 anni di esperienza con le essenze floreali. Katie Hess produce le sue miscele e i suoi oli e ha così acquisito clienti e clienti famosi. Ai fan piace Barack Obama e Oprah qui.
Con il nome altisonante Bianco loto (disponibile qui: Negozio UE | Negozio CH) Katie Hess sviluppa essenze floreali, spray aromaterapici, oli per profumi e oli per la cura di determinati stati d'animo.
"Energia radiante" (Negozio UE|Negozio CH) rafforza e rivitalizza dopo sforzi estenuanti.
"Mente tranquilla" (Negozio UE|Negozio CH) aiuta a sciogliere le tensioni e a ritrovare la pace interiore.
"Succo di gioia" (Negozio UE|Negozio CH) risveglia il bambino che è in voi e vi aiuta a godervi la vita in modo meno serio e più divertente.
A seconda che vogliate darvi una scossa, abbiate voglia di una bella fragranza per l'ambiente o siate alla ricerca di un profumo biologico davvero eccezionale e insolito, molti fan felici di Lotus Wei riferiscono ripetutamente l'effetto delle essenze floreali.
*Nella sua nota opera "Il messaggio dell'acqua", Masaru Emoto ha illustrato come la struttura dell'acqua cambi dopo essere entrata in contatto con diverse sostanze e informazioni.