Trucchi e ricette estive: l'upcycling della frutta

trucchi e ricette per l'estate, foto di copertina per l'upcycling della frutta

I professionisti della sostenibilità di www.iamgreen.at hanno rivelato i loro punti di forza estivi per l'upcycling della frutta.

Se in estate si distoglie lo sguardo dalla fruttiera per un giorno, la frutta croccante e visivamente attraente diventa una fangosa meta di vacanza per i moscerini della frutta. Se state pensando ai rifiuti organici in questo momento, vi state perdendo qualcosa! Con queste tre semplici idee di ricette, potrete salvare la frutta vecchia dall'essere buttata via molto rapidamente e creare un rinfresco fruttato per le calde giornate estive.

Super veloce: cubetti di ghiaccio alla frutta.

In estate vi piace concludere la giornata con una bevanda ghiacciata? Allora il nostro suggerimento più semplice per l'upcycling della frutta non piacerà solo ai vostri occhi. Basta tagliare la frutta troppo matura in piccoli pezzi e metterla in cubetti di ghiaccio con acqua nel congelatore. In questo modo non solo si ottiene un ottimo effetto in qualsiasi bevanda, ma si possono anche assumere vitamine tra un pasto e l'altro. Se siete particolarmente efficienti dal punto di vista del lavoro e volete risparmiarvi la fatica di tagliare, cercate i frutti di bosco troppo maturi.

Veloce: raffreddamento ricco di vitamine - sacchetti per frullati.

Non solo un modo allettante per rinfrescarsi, ma anche l'ideale per chi ama usare una vita quotidiana stressante come scusa per mangiare in modo poco sano. Per preparare i sacchetti per frullati, è sufficiente tagliare a pezzetti la frutta troppo matura (si possono anche lasciare le bacche intere) e metterla in un sacchetto da freezer. Il tutto viene poi messo in freezer fino a quando non si ha voglia di un frullato rinfrescante. Togliere il sacchetto, mettere la frutta in un frullatore, coprire con acqua fredda o latte o latte di riso e frullare. Il rinfrescante calcio vitaminico è pronto come frullato o shake.

Gelato alla frutta fatto in casa, ovviamente anche vegano.

Le fragole, già un po' schiacciate e mollicce, non sono più adatte come guarnizione della torta? Nessun problema, basta aggiungere alla torta una pallina di gelato alla fragola fatto in casa!

Questa ricetta è ovviamente adatta anche ad altri tipi di frutta. Tuttavia, potrebbe essere necessario variare leggermente la quantità di ingredienti, poiché frutti diversi contengono quantità diverse di liquidi. È meglio provare prima la ricetta del gelato alla fragola e poi usare la consistenza del gelato alla fragola come guida per le altre creazioni.

Se avete 250 grammi di fragole, vi serviranno comunque:

  • 100 g di zucchero
  • 250 ml di panna da montare o panna di soia nella versione vegana
  • 200 ml di latte. Il latte di soia o la bevanda di soia sono l'alternativa vegana.
  • un pizzico di sale

Per prima cosa, lavate le fragole, tagliatele a pezzetti e mettetele in una ciotola con lo zucchero per una o due ore. Poi riducete in purea le fragole e aggiungete gli altri ingredienti (latte, panna, sale). Versare il composto in uno stampo a prova di congelatore e riporlo in freezer per sei ore. Per ottenere un gelato particolarmente cremoso, mescolare energicamente il composto con una forchetta ogni 1 ora e mezza. In questo modo si romperanno i cristalli di ghiaccio.

Suggerimento Biomazing Per ulteriori consigli su come vivere in modo sostenibile, visitate il sito www.iamgreen.atperché oltre a numerosi buoni sconto e concorsi di aziende sostenibili, troverete anche molti articoli interessanti su uno stile di vita ecologico.

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto