Accogliente e caldo - con buon cibo

accogliente e caldo con buon cibo copertina foto alternativa

Quando le temperature esterne si abbassano, anche il nostro corpo e il suo bioritmo cambiano. Il desiderio di insalate e zuppe fredde scompare e si ha voglia di tè, zuppe calde e cibi riscaldanti.

:



Il tè caldo è il modo perfetto per iniziare la giornata quando si è appena usciti dal letto. Il tè allo zenzero con miele e succo di limone è meravigliosamente riscaldante. Grattugiate un pezzetto di zenzero, versateci sopra dell'acqua calda, lasciate in infusione brevemente e poi aggiungete miele e succo di limone. Attenzione: non fate mai bollire lo zenzero, altrimenti le preziose vitamine andranno perse.

Lo zenzero, la radice amara e piccante, è un componente importante della macrobiotica e della MTC (Medicina Tradizionale Cinese). Stimola la circolazione sanguigna, riscalda sensibilmente il corpo dall'interno, allevia i dolori muscolari, aiuta l'indigestione, dà energia ed è quindi utile anche nelle prime fasi di un raffreddore o di un'influenza. Se sentite l'influenza o il raffreddore in arrivo, è utile bere subito una tazza calda di tè allo zenzero, poi mettersi a letto e sudare: il raffreddore e l'influenza spariranno in un attimo!

La colazione è il pasto più importante della giornata e se non siete d'accordo, non avete ancora trovato la colazione giusta! Le porzioni di cereali sono perfette per la stagione fresca e fredda. Che si tratti di miglio, grano saraceno, avena, orzo o vari fiocchi misti, potete decidere in base al vostro umore. Per preparare un porridge perfetto, prima di tutto tostate leggermente i fiocchi in una padella, poi aggiungete un po' d'acqua e portate brevemente a ebollizione. Quando l'acqua è giunta a ebollizione, aggiungere il latte di soia, di riso, di avena o di mandorle e continuare a cuocere dolcemente. Si può dolcificare con sciroppo d'acero, miele, malto d'orzo o di riso. A questo punto si possono mescolare noci tritate finemente, frutta secca o frutta fresca. Una colazione deliziosa e sana è pronta!

Per un inizio perfetto di una giornata perfetta!

:

Le informazioni per questo articolo sono state fornite dall'esperta di nutrizione Zsuzsanna Grogger. 
credito fotografico: Pinterest

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto