Che tipo di pelle sono? L'autoanalisi semplificata

che tipo di pelle sono immagine di copertina
Per trovare la formula giusta per la cura e il trucco della pelle, è necessario conoscere il proprio tipo di pelle. Il vostro tipo di pelle originale è determinato geneticamente, cioè siete nati con esso. Tuttavia, le esigenze della pelle cambiano con la stagione, il clima, l'alimentazione, la salute, i livelli di stress - in breve: osservare e ascoltare la propria pelle è l'elemento fondamentale per una corretta cura della pelle.

Un modo rapido (e indolore) per scoprire il proprio tipo di pelle è quello di tamponare il viso con un fazzoletto di carta appena svegli:

Pelle normale Il tessuto cosmetico è pulito e la pelle è fresca ed elastica. La pelle normale appare generalmente pulita ed elastica per tutto il giorno. equilibrato, anche con un trucco minimo.

Pelle secca Il tessuto cosmetico è pulito, ma la pelle è secca e tesa. La pelle secca presenta rapidamente linee sottili (secchezza) ed è più soggetta a irritazioni e segni di invecchiamento.

Pelle grassa Il tessuto cosmetico presenta macchie oleose laddove la pelle del viso è grassa, come spesso accade nella zona T (mento, naso, fronte). La pelle grassa appare solitamente spessa e lucida e sviluppa facilmente imperfezioni.

Pelle mista Il tessuto cosmetico presenta macchie oleose solo sulle aree grasse della pelle, mentre è pulito sulle aree secche. La pelle mista ha bisogno di concetti di cura diversi per le diverse aree della pelle.

Pelle sensibile La pelle sensibile è solitamente molto secca e spesso tesa, oltre che facilmente irritabile e arrossabile. La pelle sensibile è la più problematica tra i tipi di pelle e necessita di cure speciali.

a

a

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto