Pieno di piacere: la spa fatta in casa

godimento completo a casa spa immagine di copertura fatta in casa

Trascorrere ore e ore a farsi coccolare in una spa è di per sé un lusso molto speciale. Ma è importante anche coccolarsi nella vita di tutti i giorni e prendersi del tempo per sé e con sé stessi. Questo tempo con se stessi è ancora più piacevole se si coccola anche la propria pelle in modo consapevole e sano...

 

Tempismo: prendersi del tempo per se stessi

Prendetevi il tempo necessario e cercate di essere il più indisturbati possibile. Che sia 1 ora o 3 dipende solo da voi. Lasciate il cellulare spento e chiudete il portatile. Il tempismo è fondamentale, perché il vostro partner vi troverà sicuramente ancora attraenti con una maschera di alghe verdi sul viso, ma potrebbe volerci un po' di tempo prima che capisca il significato che c'è dietro. Se il vostro partner viene a trovarvi dopo il trattamento, potete dire con nonchalance che siete appena tornati a casa!

 

La preparazione: rilassarsi e bere tè

Ora inizia il divertimento: mettetevi comodi! Una tisana è l'ideale per rilassarsi e calmarsi lentamente. Il Tè Pukka Relax è perfetto per questo scopo, in quanto consiste in una miscela di erbe delicata che aiuta a rilassarsi. Se volete concentrarvi maggiormente sulla disintossicazione, potete provare anche il dolce Pukka Pure Detox oppure preparatevi una tazza di tè amaro al dente di leone.

 

Introduzione delicata - bagno di vapore per il viso e l'anima

Innanzitutto, detergere delicatamente e con cura la pelle per rimuovere il trucco e la sporcizia. Per il bagno di vapore, scaldate una grande pentola d'acqua e versatevi sopra le erbe aromatiche a seconda delle necessità. Potete usare tutte le erbe che vi piacciono, dal rosmarino alla lavanda.
Suggerimento: se non si hanno a disposizione erbe fresche, si possono utilizzare anche le bustine di tè. È importante assicurarsi che sia le erbe fresche che le bustine di tè siano di qualità biologica.
Non appena l'acqua bolle, toglierla dal fuoco e lasciarla raffreddare per 2-3 minuti. Legare i capelli (lunghi) all'indietro in modo che non cadano in faccia e tenere il viso sopra la pentola. Mettete un asciugamano sulla testa in modo che il vapore non possa uscire e chiudete gli occhi. Il vapore apre i pori e le erbe dispiegano il loro effetto sulla pelle. Vaporizzare il viso per un minimo di 5 minuti e un massimo di 20 minuti, quindi asciugare delicatamente. Attenzione: non strofinare grossolanamente la pelle umida e aperta.

 

La cura: coccolare la pelle

I pori sono ora aperti e la pelle è preparata in modo ideale per una maschera per il viso. A seconda delle condizioni della vostra pelle, potete utilizzare una maschera detergente o più nutriente. Se il tempo a disposizione è particolarmente lungo e la vostra pelle è afflitta da macchie o opacità, potete anche applicare prima una maschera detergente e poi una maschera nutriente o lenitiva. Qui c'è una grande selezione delle maschere più speciali!
Durante la stagione di transizione, il Maschera lenitiva Dr Hauschka pelle particolarmente sensibile a ritrovare il suo equilibrio.
Se non avete una maschera in casa, potete usare anche lo yogurt naturale! Basta applicarne uno o due cucchiai sulla pelle e lasciare agire per circa 10 minuti. Lo yogurt idrata la pelle e la rende luminosa ed elastica.

 

Il lusso: il massaggio del viso

Alla maschera facciale segue il vero lusso: il massaggio facciale. Si inizia accarezzando con le dita la fronte e le guance. Iniziate molto delicatamente e non fate troppa pressione! Il massaggio del viso serve a rilassarsi e il viso è molto sensibile, così come la pelle. Massaggiate le tempie e le guance con un movimento circolare. Le "carezze" parallele aiutano a contrastare gli occhi stanchi. È sufficiente appoggiare l'indice e il medio sulla zona inferiore degli occhi e accarezzare verso le tempie. Potete variare il massaggio del viso a vostro piacimento. Suggerimento: applicare un po' di olio sulle dita. Questo facilita il massaggio e ha un profumo meraviglioso!

 

Il tocco finale: capelli lucenti

A questo punto è sufficiente curare la pelle come di consueto e applicare una crema idratante. Un ottimo consiglio per avere capelli bellissimi al mattino è quello di "ungere" i capelli. Prendete circa un cucchiaio di olio di cocco e distribuire l'olio sui capelli. Prestate particolare attenzione alle punte e alle radici! Quindi legare i capelli e lasciarli in posa fino al mattino successivo. Al mattino, sciacquare bene i capelli (preferibilmente due volte, perché i residui di olio possono rendere i capelli grassi molto rapidamente). I capelli possono essere spazzolati senza alcuna resistenza e sono lisci e lucenti! In alternativa, è possibile utilizzare un Balsamo al rosmarino che è facile da fare e fa risplendere i capelli.

 

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto