"Bio-logica" l'app - Vivere bio-logicamente sempre e ovunque!

schermata 2013 11 13 alle ore 19.44.28

Da qualche settimana è disponibile una nuova applicazione per smartphone che ha attirato la nostra attenzione: "BIO-logisch" aiuta i clienti a trovare tutto ciò che è biologico premendo un solo tasto, sia che si tratti di alimenti, cosmetici, vendite di agricoltori e fattorie, alloggi o negozi.

Con le sue possibilità, BIO-logisch non è solo uno strumento pratico per l'utente, ma anche una grande opportunità per i piccoli rivenditori e agricoltori biologici che non dispongono di un grande budget per una pubblicità costosa e dipendono dal fatto che i clienti interessati - o affamati - li trovino. L'utente dell'app può facilmente scoprire prodotti biologici nuovi e sconosciuti e prestare attenzione a un consumo sostenibile e di alta qualità anche in viaggio e in vacanza.

Biomazing ha voluto naturalmente sapere chi c'era dietro questa grande idea e ha chiesto un'intervista a Jasmin Reiss, imprenditrice, appassionata, idealista e fedele consumatrice di prodotti biologici.

BiomazingJasmin, grazie mille per averci dedicato il tuo tempo, siamo sicuri che hai molte altre cose da fare!
Jasmin: Sì, la mia vita quotidiana è frenetica e piena di impegni al momento, ma mi piace molto vedere BIO-logisch "in azione"! È una sensazione davvero speciale quando un'idea diventa realtà.

BiomazingCome ha sviluppato l'idea di BIO-logisch?
Jasmin: Sono spesso in viaggio per lavoro. È sempre stato difficile mangiare bene e trovare i miei prodotti biologici preferiti. Invece di un panino al supermercato, avrei preferito mangiare il pane fresco del contadino, preparato con ingredienti regionali e verdure fresche, ma quando si è nuovi in un posto, non si conoscono ancora questi consigli da insider. Quindi l'idea è nata dal mio bisogno di poter consumare in modo più sano e sostenibile.

BiomazingL'applicazione BIO-logic è stata lanciata e può essere utilizzata. Cosa succede ora?
Jasmin: L'app contiene attualmente più di 25.000 indirizzi, la maggior parte dei quali si trova in Austria. Nelle prossime settimane e mesi verranno aggiunti tutti gli indirizzi della Germania e della Svizzera. Presto avremo più di 250.000 voci!

BiomazingQual è stato l'impulso che vi ha spinto a passare ai prodotti biologici?
Jasmin: L'impulso fondamentale per i prodotti biologici viene da mia madre, che è sempre stata molto attenta alla salute e all'alimentazione. È incredibilmente importante prendersi cura di se stessi: il corpo è il nostro "strumento" più importante nella vita e può sostenerci solo se noi facciamo lo stesso. Una volta ho sentito un bel paragone: nessuno alimenterebbe il suo miglior cavallo da corsa con cola e hamburger! Possiamo influenzare in larga misura la nostra salute e le nostre prestazioni e ritengo che sia nostro dovere farlo al meglio delle nostre conoscenze e convinzioni!

BiomazingQuali sono i prodotti biologici di cui non volete più fare a meno?
Jasmin: Non posso fare a meno del trattamento labbra "Everon" di Weleda, soprattutto in inverno. L'aria secca del riscaldamento non ha più scampo! Lo stesso vale per la crema alla rosa del Dr Hauschka... un ottimo prodotto per la pelle! Non vorrei mai fare a meno del latte d'avena di Alnatura per il mio caffellatte mattutino e del cioccolato alla banana di Maestrani... mhmmmmm... vale più di un peccato!

BiomazingCosa desidera per il settore biologico e per il suo ulteriore sviluppo?
Jasmin: Spero che la tendenza al biologico continui come negli ultimi anni. La crescita è davvero lodevole e vantaggiosa per tutti, sia per i clienti che per i fornitori.Vedo ancora la necessità di agire nel campo dell'educazione.
Credo che molte persone abbiano ancora bisogno di essere "scosse", soprattutto quando si tratta di differenze di qualità e di aspetti salutistici. È proprio per questo che ritengo che le piattaforme come Biomazing siano particolarmente valide: i nuovi prodotti vengono presentati, analizzati e dimostrati perché sono migliori per noi - penso che sia fantastico! Biomazing, in particolare, mi offre sempre consigli interessanti!

BiomazingGrazie per la nostra interessante conversazione, Jasmin! Congratulazioni per BIO-logisch e non vediamo l'ora di sapere cosa succederà in futuro! Forse ci risentiremo presto...

 

L'applicazione BIO-logisch è gratuita e disponibile per dispositivi iPhone e Android. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.bio-logisch.mobi.

 

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto