Cottura, bagno e glitter vegani: intervista con Hendrike di PonyHütchen

hendrike ponyhütchen fotozug.ch

PonyHütchen è sinonimo di cosmetici naturali, fatti a mano, colorati, talvolta kitsch, ma sempre eccezionali, provenienti dalla Svizzera. Se palline da bagno rosa con glitterfatto a mano Lipbalm o Ombretti nei colori dell'arcobaleno - Tutti i prodotti PonyHütchen sono realizzati, assemblati e confezionati a mano con amore. In occasione della riapertura della Negozi di cappelli Pony Biomazing ha intervistato Hendrike, manager e proprietaria dell'azienda 1-Woman-Micro.

a
BiomazingLe tue creazioni sembrano deliziose! La cottura e la produzione di cosmetici sono lo stesso processo per te?

Hendrike: Sono un'appassionata di pasticceria e cucino ogni domenica. Che si tratti di una torta lievitata con frutta, di cupcake o di una crostata dolce, sono una vera appassionata di dolci. Per me personalmente le due cose sono molto simili. Sviluppo le mie ricette, lavoro con strumenti del settore della panetteria e della pasticceria e utilizzo tecniche che provengono proprio dal settore della pasticceria. Inoltre, preferisco decorare con prodotti normalmente utilizzati in questo settore: cuoricini di zucchero, coriandoli e fiocchi di neve di zucchero.

a
BiomazingCosa ispira le sue creazioni?

Hendrike: Le vetrine della Konditorei Sprüngli in Paradeplatz o la mia amica Michelle di Michelle's Cupcakes a Zurigo, per esempio. Mi ispiro anche alla natura e di tanto in tanto mi piace sfogliare i blog o Pinterest.

a
BiomazingQuanto sono importanti per voi gli ingredienti biologici? Quali dei vostri prodotti possono essere definiti "biologici"?

Hendrike: Gli ingredienti biologici sono molto importanti per me, ed è per questo che sto gradualmente passando al biologico molti dei miei prodotti. In particolare, attualmente si tratta delle mousse al karité, seguite da alcuni additivi per il bagno. Al momento sto ancora esaurendo le scorte di materie prime convenzionali, ma le nuove materie prime biologiche sono già state ordinate.

a
BiomazingLei è stato uno dei primi a produrre personalmente prodotti vegani. È stata una sfida?

Hendrike: Sì, è stata sicuramente una sfida, soprattutto per quanto riguarda la selezione delle materie prime e degli ingredienti attivi. Quando si lavora da anni con materie prime come la lanolina o la cera d'api, è necessario ripensare il processo, fare molte ricerche e lavorare ancora di più su nuove ricette. Per me era ed è importante che i prodotti vegani non siano in alcun modo inferiori a quelli non vegani in termini di qualità.

a
Biomazing: Ecco un piccolo segreto: lei è uno degli esperti di Biomazing e presto scriverà articoli regolari per la rivista. Che cosa le piace in particolare di Biomazing?

Hendrike: Oltre al fondatore estremamente simpatico e ai prodotti interessanti che non si trovano ovunque, mi piace soprattutto la rivista online che fa parte di Biomazing. Articoli interessanti e stimolanti e conoscenze di base: mi piace molto.

a
BiomazingGrazie Hendrike, non vediamo l'ora di leggere la tua rubrica di esperti e di sfogliare il tuo nuovo sito. Negozio online!

ponyhütchen-mini-badecupcake-battesimo-additivo-vaniglia-cocosrosa di ranuncolo sul piatto di torta

 

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto