L'olio di cocco biologico: un prodotto multitasking unico nel suo genere

Olio di cocco biologico foto di copertina

L'olio di cocco biologico spremuto a freddo è uno dei prodotti più semplici e versatili che si possano trovare. Per la cura della pelle, dei capelli, per le ricette fai-da-te e per le emergenze o anche per cucinare, l'olio di cocco può fare tutto! Vi spieghiamo cosa c'è dietro questa tendenza e come potete davvero usare l'olio di cocco al meglio.

 L'olio di cocco viene spremuto dalla polpa giovane della noce di cocco senza riscaldarla prima. L'olio di cocco è antimicrobico, antimicotico, antibatterico e contiene preziosi antiossidanti. Circa 50% degli acidi grassi presenti nell'olio di cocco sono costituiti da acido laurico, motivo per cui l'olio ha anche un effetto antinfiammatorio.

Quando si acquista l'olio di cocco, bisogna assicurarsi di acquistarlo spremuto a freddo, perché contiene più sostanze vegetali secondarie che stimolano la produzione di collagene e rendono la pelle più elastica. È inoltre importante che l'olio di cocco sia biologico, perché solo così si può essere certi che le tossine provenienti dalle coltivazioni convenzionali non arrivino sulla pelle attraverso l'olio di cocco e, infine, nell'organismo.

 

Olio di cocco è noto per la sua versatilità. È particolarmente utile in questo caso:

  • per i capelli: come siero per le punte o come balsamo per le lunghezze durante la notte, nonché come mascara intensivo. La struttura molecolare dell'olio di cocco è abbastanza fine da penetrare nei capelli e ripararli dall'interno.
  • Per la cura della pelle come trattamento anti-invecchiamento, come crema idratante, soprattutto per le pelli particolarmente secche e sensibili
  • Come struccante: massaggiare, rimuovere con un dischetto di cotone - fatto! Consigliato anche dai make-up artist, perché l'olio di cocco scioglie anche le texture più durature ed è delicato sulla pelle.
  • Per mani, piedi e labbra: come idratante durante il giorno o la notte. Essendo un olio leggero, l'olio di cocco è ideale per le pelli non troppo secche.
  • Per le punture e le cicatrici da gel per una guarigione più rapida
  • Come evidenziatore senza o sopra il trucco
  • Per la rasatura - piacevole, efficace - e dopo siete già idratati!
  • Come crema per il contorno occhi, in quanto nutre e rigenera la pelle delicata del contorno occhi, senza occluderla.
  • Come primer per il trucco: attendere qualche istante dopo l'applicazione, quindi applicare il trucco come di consueto.
  • ... e naturalmente anche per preparare piatti senza glutine e vegani!

L'olio di cocco biologico della migliore qualità è qui disponibile presso Biomazing.

a

a

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto