Naturalmente ci sono molti altri motivi, oltre a cinque, per utilizzare prodotti naturali e biologici per la cura della pelle. Ma questi sono i nostri 5 principali motivi.
1. Chi utilizza costantemente prodotti naturali e biologici riduce il rischio di reazioni allergiche e può anche risolvere problemi di salute apparentemente non correlati. Molti problemi della pelle sono scomparsi quando i soggetti dello studio sono passati a prodotti naturali e biologici.
2. Evitare le sostanze chimiche. I fondotinta biologici, ad esempio, non ostruiscono i pori perché non contengono riempitivi e la pelle può respirare. Tra l'altro, questo è anche uno dei motivi per cui le probabilità di reazioni allergiche sono molto più basse quando si utilizzano cosmetici organici e naturali.
3. Niente talco. Il talco secca la pelle e la fa apparire spenta. Inoltre, il talco si sposta sul viso e cade nelle piccole rughe, rendendo le linee più evidenti.
4. Chi sceglie il biologico sostiene un approccio sostenibile e delicato alla natura e alle aziende che applicano questi principi. Lo sfruttamento della terra appartiene al passato!
5. I prodotti naturali e biologici non contengono o contengono in misura molto minore le tossine, che vengono trasportate attraverso la pelle nel corpo e nel sangue e che, in ultima analisi, gravano sul fegato e sui reni.