L'esperta di skincare Jess: 3 ragioni per la cura della pelle naturale

trattamento forte della pelle

La cura della pelle naturale batte la cura della pelle convenzionale in ogni. Punto. Naturalmente lo dico, perché sogno che tutte le persone abbiano Stark Skincare (è un po' ambizioso?) - ma ci sono ottime RAGIONI per cui voglio che tutti usino prodotti naturali per la pelle.

Questo articolo torna alle basi. Se non siete ancora passati alla cura della pelle naturale, spero che queste informazioni vi siano utili e che possiate finalmente cliccare sul negozio Biomazing e acquistare tutti i prodotti Stark!cura della pelle forte Europa vegana

1. nessun ingrediente naturale controverso.

Almeno non molti e certamente non nei prodotti naturali per la cura della pelle. Certo, non voglio l'edera velenosa nel mio tonico e non voglio nemmeno l'arsenico nel mio dentifricio, ma tanto nessuno ce lo vende. L'unico problema può essere rappresentato dalle allergie, che possono manifestarsi ovunque e in qualsiasi momento, tanto con i cosmetici convenzionali quanto con quelli naturali. A differenza dei prodotti convenzionali, gli ingredienti non vengono utilizzati se non hanno alcun beneficio per la pelle, perché non hanno alcun posto nel prodotto. Questa è la logica con cui lavorano i produttori e che non cambierà. Dopo tutto, vi prendete cura dei vostri clienti e volete che abbiano una pelle felice!

Purtroppo non è assolutamente così quando si tratta di cosmetici convenzionali. Nei prodotti convenzionali vengono utilizzati molti ingredienti controversi, come parabeni, ftalati, conservanti vari, coloranti e profumi sintetici, di cui è stata dimostrata la nocività per l'uomo o per i quali il verdetto è ancora in sospeso.

Perché? Se gli ingredienti non sono dannosi (a nostra conoscenza), significa che sono sani? No, non è così. Allora perché non smettiamo di preoccuparci se un prodotto o un altro danneggia il nostro fegato e usiamo ingredienti naturali che sappiamo essere sani e buoni per la pelle? Esattamente, è così semplice.

Stark_Skincare_TE_Green_Tea_Detox_Mask

.2. i prodotti naturali per la cura della pelle non sono testati sugli animali.

Non riesco a pensare a un solo marchio di prodotti per la cura della pelle veramente naturali che abbia mai testato i suoi prodotti sugli animali. Non è logico che un'azienda che rispetta la vita, dalla perfezione delle piante alla bellezza e alla salute degli esseri umani, debba testare i propri prodotti sugli animali prima di immetterli sul mercato.

Adoro questa citazione perché riassume perfettamente la sperimentazione animale:

"Chiedete agli sperimentatori perché sperimentano sugli animali e vi risponderanno: "Perché gli animali sono come noi". Chiedete agli sperimentatori perché è moralmente giusto sperimentare sugli animali e la risposta sarà: "Perché gli animali non sono come noi". La base della sperimentazione animale è una contraddizione logica".
- Professor Charles R. Magel (1980)

Per inciso, Stark proviene da PETA e Coniglio saltellante certificato. Dammi il cinque!

.

3. la cura della pelle naturale è più efficiente dal punto di vista dei costi.

Sì, i prodotti per la cura della pelle naturali e biologici sembrano più costosi (e il più delle volte lo sono), ma hanno anche MOLTO più valore. La cura della pelle naturale utilizza ESCLUSIVAMENTE quegli ingredienti costosi (e qui posso parlare solo di Stark) che i marchi semi-verdi pubblicizzano. Mentre un prodotto convenzionale può contenere una goccia di olio di argan, una bottiglia di prodotto Stark può contenere 1/3 di olio di argan. E questa sostanza è costosa! Quindi, sì, si paga di più, ma si ottiene un valore molto più alto, se ne usa meno e si ottengono risultati migliori.

I trattamenti convenzionali per la pelle sono economici da produrre. Molto economico, pochi centesimi. Gli ingredienti possono essere prodotti a basso costo in grandi quantità in laboratorio. Si tratta di sostanze chimiche sintetiche o derivate da derivati del petrolio raffinato. Sì, come la plastica. Non è altro che un rifiuto lavorato. Spazzatura, se vogliamo chiamarla così. Questi ingredienti sono tossici, ma hanno un profumo dolce, non è vero? Si pagano costose campagne di marketing e di celebrità. Si pagano confezioni high-tech e manager che si puliscono il culo con gattini tempestati di diamanti.

Potrei elencare molti altri motivi. Potrei parlare di alcuni ingredienti che dovreste evitare a tutti i costi e di quelli che dovreste assolutamente usare tutti i giorni, ma questo era solo un rapido ripasso.

Qual è il motivo principale per cui ama la cura della pelle naturale? Perché continua a tornare ai prodotti naturali?

Il tuo Jess

a
a

L'esperto: Jessica LaFleur, fondatrice di Stark Skincare

Jessica Lafleur, intelligente e simpatica abbracciatrice di alberi e bambina selvaggia, è la fondatrice di Stark Skincare. Il suo approccio alle piante, alla medicina e alla cura della pelle è caratterizzato da una profonda conoscenza e da una forte intuizione. Il fatto che tutti i prodotti da lei sviluppati siano vegani, senza glutine, biologici, equosolidali e biodegradabili al 100% testimonia anche la convinzione di Jessica che dobbiamo trattare la terra con delicatezza e saggezza. Nella sua rubrica, impariamo a conoscere il suo mondo e scopriamo sempre qualcosa di nuovo ed emozionante dal mondo della cura della pelle.

credito fotografico: http://pinterest.com

it_IT
Cestino della spesa
Il carrello è vuoto
Riempitemi :)
Iniziare l'acquisto